Spiaggia di Pori

Spiaggia di Pori

La spiaggia di Pori è situata a circa 4 km dalla Chora. È classificata come la spiaggia più bella di tutta Koufonissi, di fatto è la più frequentata e ambita dai visitatori. Si tratta di un paradiso di sabbia dorata bagnata da acque basse turchesi, non solo splendide ma anche estremamente calme; principalmente quando l'isola è esposta ai venti meridionali ed occidentali. Quando invece soffiano i venti settentrionali le acque potrebbero risultare parecchio agitate. Proprio per questo i praticanti di Windsurf, Kite e in generale gli sport d'acqua e vento, amano passare le giornate qui quando soffia il Meltemi. Le sue acque diventano perfette per gli amanti degli sport acquatici!

La caratteristica più notevole è in assoluto l'immensità di questa spiaggia, infatti grazie alla sua grandezza questa baia non si riempie mai, non importa quante persone ci siano, per tutta la giornata vi sembrerà di essere da soli in un'oasi di relax. Se siete alla ricerca di un posto che vi rapisca, la spiaggia di Pori fa esattamente al caso vostro!

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Pori?

Oltre a relax, sole e bellezze naturali, la spiaggia di Pori offre due bar-ristoranti che vi forniranno ottimi piatti o snack nei momenti di fame, ma se non volete fermarvi in uno di questi locali per mangiare potete portarvi dietro il pranzo al sacco e gustarvi una bella mangiata sulla morbida sabbia di Pori, godendo anche dello splendido panorama nel quale siete immersi! Raccomandiamo però di portarvi ombrelloni ed asciugamani perchè questa baia non è attrezzata.

Come raggiungo la spiaggia di Pori?

Pori è raggiungibile in taxi, autobus e caicco. Tutte e tre le opzioni sono molto comode e valide. Ma per i più temerari consigliamo di raggiungerla dalla Chora a piedi, percorrendo il sentiero lungo la costa che in meno di un'ora vi farà sbucare su questa enorme oasi di pace. Inutile dire che questa lunga passeggiata sulla costa regala scenari spettacolari, talmente belli che quasi sicuramente non sentirete la fatica della camminata e una volta arrivati vi sembrerà di essere partiti dalla Chora solo 5 minuti prima!

E nei dintorni di Pori?

Oltre alla bellezza naturale offerta da questa spiaggia, nelle sue vicinanze si possono godere di altre straordinarietà, come ad esempio le due grotte di Xilobatis, incredibilmente affascinanti, e quelle di Mati tou Diavolou, che offrono uno scenario incantevole dato dalle acque increspate che si infilano tra le rocce, ed infine le baie di Gala e di Tripiti, due insenature scavate dal mare tra le rocce.

Di certo la spiaggia di Pori è la più amata dagli ospiti che soggiornano a Koufonissi, non andatevene da questa piccola isola senza prima aver fatto un bel bagno in quest'incantevole spiaggia!


Koufonissi

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews