Little Venice (Piccola Venezia)

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Mykonos
  4. Da non perdere
  5. Little Venice (Piccola Venezia)

Little Venice (Piccola Venezia)

Little Venice è un pittoresco quartiere situato nel centro della città di Mykonos, vicino al porto, ed è uno dei luoghi simbolo della città. Composta da colorate case tradizionali, appartenute a ricchi mercanti e capitani nel 1700, Little Venice iniziò presto ad attrarre a Mykonos molti artisti di fama internazionale: pittori e fotografi, che negli anni hanno ritratto il suo fascino nei loro dipinti e fotografie, diffondendone così la sua bellezza oltre i confini della Grecia.

Perché si chiama Little Venice?

Questa località viene chiamata così perché con le sue casette affacciate sul mare ricorda in piccolo la romantica città di Venezia, costruita sull’acqua. Le case sono tutte colorate e donano, assieme alla luce del tramonto e all’azzurro del mare, un'atmosfera suggestiva e romantica. Molte di queste antiche case sono state trasformate in bar, ristoranti e locali alla moda dove poter ammirare il tramonto e trascorrere la serata.

Cosa fare a Little Venice?

A Little Venice si può riscoprire il fascino antico di un'isola come Mykonos, che un tempo era soggetta ad incursioni di pirati e residenza di ricchi mercanti. Le stradine interne di Little Venice infatti formano una specie di labirinto, progettato un tempo per confondere i pirati. Oggi vi si trovano boutique ricercate, negozietti caratteristici e romantici scorci, un paradiso per gli amanti dello shopping, ma anche il luogo ideale per una romantica passeggiata alle ricerca del souvenir perfetto. Little Venice è anche il quartiere degli artisti, pullula infatti di gallerie e mostre d’arte.

Con una piacevole passeggiata potrete scoprire i numerosi ristoranti, bar e locali a due passi dal mare. Ci sono addirittura ristoranti dove i tavolini sono proprio sull’acqua, un panorama davvero suggestivo! I ristoranti di Little Venice offrono piatti della cucina greca e ottime pietanze a base di pesce fresco, cucinato molto bene, anche se si tratta per la maggior parte di ristoranti turistici. Come ad esempio il Caprice, direttamente sul mare dove gustare piatti della cucina mediterranea, o semplicemente sorseggiare un cocktail ammirando il tramonto.

Il momento migliore per godersi Little Venice è infatti il tramonto, quando il sole si immerge nel mare, regalando suggestive sfumature rossastre alla case colorate, che si affacciano direttamente sul mare blu. Dopo il tramonto i locali di Litte Venice si animano di turisti che scelgono questa suggestiva cornice per trascorrere la serata. Il Galleraki Cocktail Bar è un disco-bar che serve drink e cocktail su una terrazza panoramica con una vista mozzafiato. Si può dire che a Little Venice convivano due anime, una romantica con le casette sul mare e i mulini a vento e una mondana, per chi vuole divertirsi e scatenarsi fino alle prime luci del mattino.

Come arrivare a Little Venice?

Se soggiornate nel centro della città di Mykonos, chiamato anche Chora, Little Venice si trova a due passi dal centro, vicino al porto, quindi potete raggiungerla tranquillamente a piedi. Se invece soggiornate in un'altra località dell'isola, potete usufruire del servizio di autobus che collega la città di Mykonos con le principali località turistiche. Oppure vi consigliamo di noleggiare un'auto o uno scooter per potervi muovere liberamente alla scoperta di questa magnifica isola.

Mykonos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews