Spiaggia di Kalo Livadi

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Mykonos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Kalo Livadi

Spiaggia di Kalo Livadi

La spiaggia di Kalo Livadi è situata sulla costa meridionale dell'isola di Mykonos e dista circa 10 chilometri dal capoluogo Mykonos Città. Presenta sabbia fine, uno splendido mare turchese con un fondale lentamente degradante (ottimo per i bambini) e una parete rocciosa che incornicia e sembra proteggere il lato ovest della spiaggia, queste scogliere però non la proteggono dai venti, rendendo la baia non particolarmente raccomandata nei giorni in cui soffia il Meltemi. Si tratta di una delle spiagge più belle dell'isola di Mykonos, ma non molti ne sono a conoscenza. Infatti per fortuna la spiaggia di Kalo Livadi è poco conosciuta, quindi di conseguenza è poco affollata, perciò quando poggerete i piedi sulla soffice sabbia potrete subito ammirare la splendida spiaggia proprio come la natura l'ha fatta!

 

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Kalo Livadi?

La spiaggia di Kalo Livadi offre sia zone dedite al noleggio di lettini ed ombrelloni, che sono messi a disposizione dalle tre taverne sulla spiaggia dove mangiare dell'ottimo pesce fresco, sia ampi tratti di spiaggia libera dove chi vuole può rilassarsi in mezzo alla natura con le proprie attrezzature. Le tre taverne offrono il servizio di snack e bevande direttamente sotto il vostro ombrellone, così potete sgranocchiare qualcosa e rinfrescarvi senza dovervi alzare. Inoltre sulla spiaggia di Kalo Livadi potete trovare centri per sport acquatici, spogliatoi e una facile accessibilità per i disabili.
Nella parte est è presente un bar con musica, ottimo per i giovani e per gli amanti del divertimento! Ci sono anche una boutique e un altro ristorante che offre piatti di cucina italiana. Il tutto in stile elegante, lussuoso e chic!

Curiosità su Kalo Livadi?

Dovete sapere che fino a qualche anno fa la spiaggia di Kalo Livadi era completamente priva di servizi, e si presentava come una vasta valle pianeggiante ricca di canneti. Infatti “Kalo Livadi” significa “il buon prato” e ancora oggi si possono ammirare alcuni canneti ubicati sulle montagne, che donano a questi selvaggi monti un po' di verde qua e la.

Come raggiungo Kalo Livadi?

Raggiungere la spiaggia di Kalo Livadi in auto è molto semplice ed è in assoluto il modo migliore, basta seguire la strada principale di Ano Mera che presenta parecchie indicazioni riguardanti la spiaggia. Durante questo percorso se riuscite date un'occhiata al panorama che si staglia di fronte a voi, oppure fermatevi in un punto sicuro e scattate una foto memorabile, non ve ne pentirete. Una volta giunti alla spiaggia noterete un ampio parcheggio dove poter lasciare la vostra auto gratuitamente. In alternativa potete utilizzare il bus, ma questo è solitamente disponibile solo nei periodi di alta stagione.

Raggiungete questo splendido luogo come più preferite e godetevi la spiaggia di Kalo Livadi. Sorseggiate un cocktail, gustatevi il pesce fresco e divertitevi nei bar con la musica che brulicano di giovani pieni di voglia di divertirsi! Godetevi tutta questa spiaggia, ora che pochi la conoscono e la folla qui non si crea quasi mai!

Mykonos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews