Spiaggia di Psarou

Spiaggia di Psarou

La spiaggia di Psarou è situata sulla costa meridionale dell'isola di Mykonos e dista circa 3 chilometri dalla capitale Mykonos Città. Presenta sabbia morbida che vi accarezzerà i piedi, montagne alte che la riparano dai venti e un meraviglioso mare color turchese nel quale non vedrete l'ora di tuffarvi. Dovete sapere che la spiaggia di Psarou è una delle preferite delle star internazionali! Qui potreste avere la fortuna di conoscere un VIP, o magari chissà, direttamente il vostro idolo in persona. Ad ogni modo se vi recate verso il beach bar Nammos avrete ancor più possibilità di incontrare qualcuno di famoso, ma tenete conto che, come ben si sa, per i VIP si ha sempre un occhio di riguardo in più, quindi non a tutti purtroppo è permesso entrare nella spiaggia di Psarou, soprattutto se ci si presenta con un certo aspetto, e molti con le macchine fotografiche in mano sono stati cacciati perchè la sicurezza pensava fossero dei paparazzi, quindi se avete il desiderio di incontrare un personaggio famoso cercate di non dare troppo nell'occhio, mascheratevi e vestitevi in modo elegante, così avrete l'accesso assicurato alla spiaggia e a tutti i suoi servizi.

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Psarou?

Quando arriverete di fronte alla spiaggia di Psarou noterete subito che dovete prima superare i controlli. Una volta entrati potrete vedere tutti i servizi che Psarou offre: il noleggio di lettini ed ombrelloni per chi adora rilassarsi su una comoda sedia sdraio e godersi il riparo dal sole con l'ombrellone, costose boutique per chi desiderasse fare compere, taverne con terrazze che danno sul mare e poi l'immancabile ristorante e beach bar Nammos, dove godersi un buon aperitivo, un pranzo oppure mangiare qualche snack e rinfrescarsi con la bevanda che si preferisce, il tutto ovviamente contornato da musica splendida che anima la spiaggia. Spesso qui vengono organizzati eventi, feste e concerti, con innumerevoli entrate; si tratta di feste spaziali e uniche, non perdetevele se siete grandi amanti del divertimento sfrenato! Per chi preferisse ci sono anche tratti di spiaggia libera, così potete rilassarvi in mezzo alla natura utilizzando le vostre attrezzature.
La spiaggia di Psarou offre anche una scuola per immersioni (che vi potrà dare il brevetto di Scuba Diving) e centri per sport acquatici, quindi amanti del divertimento in acqua, qui potrete sbizzarrirvi!
C'è da dire che i costi sono più alti della media, ma si può sicuramente trovare un posticino che offre i suoi prodotti a prezzi più bassi, anche perchè la spiaggia è adatta a tutti, solo che è frequentata anche da persone dello spettacolo. Ad esempio ci sono due ristoranti fuori dalla zona VIP nel quale si può gustare un ottimo pesce fresco a prezzi molto modesti. Tra l'altro questi due offrono anche il servizio sotto il vostro ombrellone, cosicché non dobbiate scomodarvi. Insomma, anche se non siete nella zona VIP e non fate parte di questa categoria, il lusso ve lo godete lo stesso!
Fate attenzione alle aree esterne della spiaggia, vedrete sicuramente altri lettini ed ombrelloni, ma sono utilizzabili esclusivamente dagli ospiti degli alberghi retrostanti.

Come raggiungo la spiaggia di Psarou?

Raggiungere la spiaggia di Psarou è molto semplice con l'auto e, una volta giunti, troverete un parcheggio in cui lasciare la vostra auto a pagamento. Dato l'afflusso giornaliero della spiaggia, vi consigliamo di giungervi in altri modi: in autobus, la cui fermata si trova davanti ad un sentiero che dovrete poi percorrere per raggiungere la spiaggia. Potete anche usare il taxi, o andare a piedi dalla spiaggia vicina di Platis Gialos (10 minuti di camminata), oppure con delle barche locali che partono dalla spiaggia di Ornos. Così potete, senza preoccupazioni, mandare giù qualche drink in più se lo preferite!

Nei dintorni di Psarou?

Di fronte alla spiaggia di Psarou c'è un'altra piccola baia dove si possono recare i VIP con l'elisuperficie, un mezzo per non farsi scoprire troppo. Gli altri bagnanti invece potranno utilizzare moto d'acqua e gommoni per raggiungere la carinissima baia di fronte.

Un consiglio?

Un consiglio che vi diamo è quello di prenotare i lettini e gli ombrelloni in largo anticipo, soprattutto se vi recate qui verso agosto, periodo nel quale la spiaggia è ancora più affollata!

Ad ogni modo, la spiaggia di Psarou è veramente un paradiso, centinaia di migliaia di persone la raggiungono ogni anno per godere del suo spettacolare paesaggio e di tutti i suoi comfort. Che tu sia un VIP o meno non è importante, anche se può sembrare che la baia sia riservata esclusivamente ai personaggi famosi, non è così. Si richiede solo una certa eleganza, per non “rovinare” la reputazione della spiaggia. Certo potreste essere un attimo infastiditi all'ingresso, ma una volta entrati qui vi dimenticherete di tutto e passerete una delle giornate più belle della vostra vacanza sull'isola di Mykonos.

Mykonos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews