Spiaggia di Plaka

Spiaggia di Plaka

La spiaggia di Plaka si trova sul litorale Ovest dell'isola di Naxos, tra la spiagge di Agia Anna e quella di Orkos ed è tra le spiagge più belle dell'isola. Si tratta di una lunghissima distesa di sabbia chiara con dune di sabbia alle spalle e mare cristallino dalle mille sfumature.. un vero paradiso!

Questa favolosa spiaggia si estende per oltre tre chilometri e data la sua estensione non è mai troppo affollata. Il mare trasparente presenta in alcuni tratti dei piccoli scogli a filo d'acqua, che creano un effetto simile ad una barriera corallina.. Vi sembrerà di essere alle Maldive!

I servizi della spiaggia di Plaka

Arrivando da nord, la prima parte della spiaggia di Plaka offre diversi ristoranti e taverne che offrono un servizio di affitto lettini ed ombrelloni, che vanno da 12 a 40 euro al giorno. Procedendo verso sud la spiaggia diventa sempre più deserta e selvaggia, davvero fantastica!

Se amate la tranquillità e non disdegnate il comfort vi consigliamo di arrivare fino al termine della strada, dove troverete dei piccoli chioschi con pochi lettini. Più economici rispetto alla prima parte della spiaggia: un ombrellone e due lettini costano solo 6 euro al giorno.. Oppure potrete utilizzare i lettini e la piscina del Plakafe pagando solo una consumazione.

Procedendo ancora troverete solo dune di sabbia finissima e da qui in poi la spiaggia è lasciata completamente al suo naturale splendore ed è la zona preferita dai naturisti. Ma dietro le dune sabbiose che orlano la spiaggia di Plaka troverete varie taverne, bar, mini market e ristoranti dove rifocillarvi.

Sulla spiaggia di Plaka è presente anche un centro sportivo ben fornito di attrezzature a noleggio per praticare windsurf, kitesurf, moto d’acqua e sci d’acqua. Quindi oltre al relax qui potrete anche praticare il vostro sport preferito!

Come arrivare alla spiaggia di Plaka

Facilmente raggiungibile in auto, la spiaggia di Plaka è costeggiata da una strada sterrata ben tenuta ma polverosa. Se non avete noleggiato un'auto o uno scooter è servita anche dagli autobus pubblici: se volete accedere alla parte nord della spiaggia scendete alla fermata The three brothers restaurant. Per la zona centrale della spiaggia di Plaka invece dovrete scendere alla fermata successiva.

Che amiate il relax e il contatto con la natura, oppure vogliate una vacanza con tutti i comfort, o ancora se la vostra passione sono gli sport acquatici, la spiaggia di Plaka è quello che fa per voi, non perdetevela!

Naxos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews