Blog di Vacanze Greche

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Naxos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Agia Anna

Spiaggia di Agia Anna


La spiaggia di Agia Anna è situata a 7 chilometri dalla capitale dell'isola di Naxos, Hora. Si tratta della continuazione della spiaggia Agios Prokopis e presenta varie calette divise da scogli, rocce e da un porto di pescatori, che ospita yacht e barche da pesca. Questo pittoresco porticciolo ha fatto innamorare migliaia di visitatori che, una volta giunti qui, sono rimasti incantati dal paesaggio. Le sue acque cristalline color turchese bagnano la sabbia dorata ed insieme creano colori magnifici. Inoltre, piccoli alberi di cedro circondano e sembrano proteggere la baia, regalandole anche un tocco tropicale!

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Agia Anna?

Sulla spiaggia di Agia Anna sono presenti sia parti attrezzate che parti libere. Nelle prime potrete tranquillamente trovare lettini e ombrelloni dagli 8 ai 15 € al giorno per rilassarvi al meglio, taverne sul mare dove gustare dell'ottimo pesce appena pescato oppure buonissimi piatti locali ammirando nel mentre la vista speciale intorno a voi. Troverete inoltre accoglienti caffetterie dove sgranocchiare qualcosa e assaggiare il caffè greco e bar dove concedersi una bevanda rinfrescante e passare un po' di tempo al fresco.

Nelle parti libere invece potrete godervi ugualmente il vostro beato riposo, ma direttamente a contatto con la natura e senza stabilimenti intorno. Solo voi, il mare e la brezza marina... che meraviglia!

Gli amanti degli sport acquatici si daranno alla pazza gioia sulla spiaggia di Agia Anna. Infatti la baia è parecchio frequentata da chi pratica windsurf, kitesurf e surf. Questo principalmente avviene nella parte più settentrionale della spiaggia, dove soffia di più il vento e il mare di conseguenza è un po' più mosso. Quindi armatevi dell'attrezzatura necessaria e divertitevi!

Premettiamo che in generale la spiaggia di Agia Anna è riparata dai venti e quindi nelle giornate parecchio ventilate è la meta perfetta. L'unica zona meno protetta e l'area nord (come dicevamo prima).

Il villaggio omonimo si trova vicino alla spiaggia di Agia Anna e offre molti ristoranti e taverne di pesce e di cucina greca, bar, locali notturni e sistemazioni per i visitatori. Il consiglio che vi diamo è quello di fare una piccola visita a questo grazioso villaggio, anche per immergervi un po' nella vera e propria atmosfera greca!

Come raggiungo la spiaggia?

Per raggiungere la spiaggia di Agia Anna si possono utilizzare auto, scooter vari bus e anche dei caicchi da escursione, con i quali potreste far combaciare la visita della baia con altre tappe molto interessanti dell'isola di Naxos.

La spiaggia di Agia Anna è in assoluto una delle spiagge più belle e meglio organizzate dell'isola di Naxos. Non perdetevi il calar del sole e concedetevi una bella passeggiata serale sulla riva... non vorrete più andarvene!

Naxos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata