Blog di Vacanze Greche

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Naxos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Agios Prokopios

Spiaggia di Agios Prokopios

 

L'incantevole spiaggia di Agios Prokopios si trova sulla costa occidentale dell'isola di Naxos, subito dopo la spiaggia di Agios Georgios, a circa 5 chilometri dalla città di Naxos ed è una delle spiagge più belle non solo di Naxos, ma di tutta la Grecia.

Si tratta di un lungo litorale di soffice sabbia dorata che si estende per circa 1,5 km, bagnato da acque cristalline e turchesi, che creano infinite sfumature a seconda delle correnti e del momento della giornata. Immergendovi nelle sue acque, premiate anche a livello internazionale, vi sembrerà di nuotare in una piscina naturale! Tutte queste sue caratteristiche fanno sembrare Agios Prokopios una spiaggia caraibica..

La vivace spiaggia di Agios Prokopios è adatta a tutti: famiglie con bambini, giovani e chiunque apprezzi le sue acque cristalline, la sabbia chiara e le comodità dei i suoi servizi, che descriveremo in seguito. Troverete meno naturisti sulla spiaggia di Agios Prokopios rispetto a qualche anno fa, riuniti principalmente all'estremità settentrionale della spiaggia, che è l'aerea libera.

La spiaggia di Agios Prokopios è una delle preferite dai visitatori di Naxos anche perché è protetta dal vento, che soffia spesso sull'isola e può infastidire i bagnati.

I servizi

La spiaggia di Agios Prokopios è ben organizzata con vari lidi che offrono ombrelloni e lettini a noleggio, con prezzi che vanno dai 10 ai 20€ al giorno. Se siete sportivi potrete noleggiare le varie attrezzature per praticare sport acquatici presso il Bluefindivers Naxos Diving Center. La spiaggia di Agios Prokopios riunisce infatti anche gli amanti degli sport estivi, come il windsurf, le immersioni e il beach volley.

Se non avete ancora deciso dove soggiornare sull'isola di Naxos Agios Prokopios è sicuramente da prendere in considerazione. Vanta infatti una vasta gamma di hotel e appartamenti per tutti i gusti e budget. In questa zona troverete resort di lusso con una meravigliosa vista sul mare, residence e appartamenti di buon livello.

Alle spalle della spiaggia di Agios Prokopios troverete inoltre molti ristoranti, taverne, snack bar e minimarket, per un gustoso pranzo, o un drink rinfrescante.

Come arrivare

La spiaggia di Agios Prokopios non è distante dalla città di Naxos, motivo per cui molte persone scelgono di fare una piacevole passeggiata o di arrivarci in bici e scooter. Sono disponibili vari parcheggi in prossimità della spiaggia, ma se arrivate in auto vi consigliamo di arrivare presto, per evitare il traffico delle ore di punta.

È facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: i bus passano regolarmente ogni mezz'ora, dalla mattina fino a tarda notte.

Oltre la spiaggia..

Nei pressi della spiaggia di Agios Prokopios, verso la sua estremità settentrionale troverete il lago di Kokkini Limni, detto anche Red Lake per la sua particolare colorazione rossastra. Si tratta di vecchia salina, dove oggi stormi di aironi si fermano a riposare, prima di continuare la loro lunga migrazione verso l'Africa.

Se siete in zona durante i primi giorni di luglio potrete partecipare alla festa religiosa che si tiene ogni anno l'8 luglio, in onore di Agios Prokopios. Sarà un'occasione unica per conoscere meglio le tradizioni locali ed immergervi nella festosa atmosfera greca.

Naxos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata