Blog di Vacanze Greche

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Naxos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Mikri Vigla

Spiaggia di Mikri Vigla

Mikri Vigla è una delle spiagge più belle e fotografate dell'isola di Naxos. Quest'incantevole spiaggia è situata sulla costa occidentale dell'isola, a circa 18 chilometri dalla città di Naxos ed considerata unica per la sua particolare conformazione. È infatti composta da due spiagge differenti, separate da un promontorio roccioso, che in passato era utilizzato dalla popolazione locale come punto di avvistamento.

La splendida spiaggia di Mikri Vigla è molto popolare grazie alle sue due spiagge che, avendo caratteristiche diverse, permettono ad ogni tipo di visitatore di fare il bagno e rilassarsi in tranquillità, ma al tempo stesso di praticare sport acquatici.

Alle spalle del promontorio, a pochi metri dalla riva, troverete un lago che un tempo era usato per produrre sale, uno dei principali beni esportati dall'antica popolazione di Naxos.

Le due facce di Mikri Vigla

La spiaggia a sud di Mikri Vigla si presente come una lunghissima distesa di sabbia chiara che si estende per circa 1 km, per questo viene chiamata anche Sahara. La spiaggia è paradisiaca, protetta dai venti, con fondali poco profondi e quindi perfetta per rilassarsi al sole ed immergersi nelle sue calme acque cristalline. È inoltre organizzata con ombrelloni e lettini ed è a nostro avviso, il luogo ideale per chi cerca paesaggi incantevoli e una vacanza all'insegna del relax senza rinunciare al comfort. Alle sue spalle troverete taverne e ristoranti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, come il Mikri Vigla Restaurant che offre squisiti piatti di pesce e non solo direttamente sulla spiaggia, a prezzi modici.

Se siete appassionati di sport subacquei, partendo dalla spiaggia di Mikri Vigla potete nuotare in direzione nord e fare snorkeling sugli scogli intorno al promontorio. Gli scenari sottomarini sono mozzafiato e ricchi di moltissime specie di pesci. Dalle triglie, a piccole cernie, sogliole, polpi e addirittura anche murene e tartarughe.. La fauna marina di Naxos è davvero unica!

La spiaggia più a nord di Mikri Vigla, detta anche Limanaki è sempre di sabbia dorata e soffice, bagnata da un mare turchese e cristallino, che ricorda le spiagge caraibiche, ma battuta dal Meltemi, il tipico vento del nord.

Le caratteristiche geografiche di questa straordinaria spiaggia e la vicinanza con l’isola di Paros creano condizioni di vento perfette per gli amanti di windsurf e kitesurf. Inoltre Mikri Vigla è celebre a livello internazionale per chi pratica windsurf e dispone di due attrezzati centri sportivi. Il più rinomato per il windsurf è il Club Mistral.

Le perfette condizioni climatiche, unite alla particolare conformazione della spiaggia di Mikri Vigla consentono un ampio range di difficoltà. Il riparo fornito poi dall’isola di Paros, che limita la formazione di onde lunghe e alte, rende questa parte di spiaggia ideale per chi pratica windsurf e kitesurf a qualsiasi livello.

Sulla parte più a nord di Mikri Vigla troverete poi la baia con l'isoletta incontaminata di Parthenos, che offre uno stupendo panorama e dove tutti gli appassionati di windsurf e kitesurf possono esibirsi in evoluzioni da capogiro!

Come arrivare a Mikri Vigla

Partendo dalla città di Naxos dovrete oltrepassare il porto e seguire le indicazioni per la spiaggia di Mikri Vigla. Per raggiungere la spiaggia dovete superare, tramite una tranquilla strada asfaltata, i villaggi di Glinado, Vivlos e di Agios Arsenios. Presso la spiaggia di Mikri Vigla treroverete un comodo parcheggio per la vostra auto.

Potrete in alternativa raggiungere la spiaggia di Mikri Vigla in taxi e in bus. La stazione dei taxi e la fermata degli autobus si trovano subito dopo il porto.

La spiaggia di Mikri Vigla è qualcosa di straordinario e impedibile. Questo paradiso naturale vi sta aspettando sull'isola di Naxos..

Naxos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata