Blog di Vacanze Greche

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Naxos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Saint George

Spiaggia di Saint George


La spiaggia di Saint George, il cui nome deriva dalla omonima cappella situata a nord della baia, è la spiaggia più vicina alla capitale dell'isola di Naxos. Presenta sabbia soffice che si distende in un litorale lunghissimo, particolarità che si vede poco nelle Cicladi: un mare limpido e splendido ricco di onde nella parte meridionale della spiaggia, alberi che circondano alcune aree della baia ed edifici della capitale Hora tutt'intorno che offrono alloggi ai visitatori.

Cosa posso trovare sulla spiaggia?

Sulla spiaggia di Saint George potrete trovare lettini ed ombrelloni per chi desidera rilassarsi con il massimo comfort, centri per sport acquatici i quali vi forniranno le attrezzature necessarie per praticare il vostro watersport preferito, caffetterie e bar dove sgranocchiare uno snack e rinfrescarvi con una bella bevanda e ristoranti di pesce, di carne e di cucina locale dove poter gustare un ottimo pranzo o una perfetta cena sulla spiaggia.

Come precedentemente detto, lo splendido mare che bagna la spiaggia di Saint George presenta onde sempre più alte avvicinandosi alla zona sud della baia. Infatti quest'area è diventata la meta dei praticanti di windsurf, adorano venire qui ad esercitarsi e ormai è diventato il luogo d'incontro di tutti gli amanti di questo sport. Infatti è presente un vero e proprio club di surfisti, perciò se anche voi amate questo sport, che aspettate? Non importa se siete esperti o principianti, qui ce n'è per tutti!

Nonostante questo anche sulla spiaggia di Saint George il vento non è mai stato un problema, la maggior parte delle aree della spiaggia sono ben protette dai temutissimi venti del nord e solo la parte sud è particolarmente esposta. Il suo mare è molto calmo e poco profondo, questo infatti la rende perfetta per le famiglie anche con bambini piccoli, che potranno rilassarsi e divertirsi senza pericoli.

 

I nostri consigli

I nostri consigli sono due: il primo è quello di arrivare sulla spiaggia la mattina presto e fermarvi nelle caffetterie presenti sulla spiaggia. Qui potrete godervi un'abbondante colazione buonissima, a prezzi super modesti! Mentre sarete lì a mangiare la vostra brioche preferita potrete ammirare la bellissima vista circostante. Dopodiché sfoggiate il costume e godetevi questo paradiso!

Il secondo consiglio che ci teniamo a darvi è di fermarvi la sera, ammirare questo luogo illuminato dalle luci artificiali e caratterizzato da una pace quasi surreale.. Sarà un vero toccasana per la mente, è quasi un luogo idilliaco!

Quindi giunti a questo punto potrete decidere voi, se gustarvi la dolcezza di una colazione sul mare, o godere della pace serale della spiaggia, oppure tutte e due! Insomma la scelta sta a voi, ma non perdetevi questa graziosa baia!

 

Come la raggiungo?

Per arrivare alla spiaggia ci sono due modi: se vi trovate nella capitale allora potrete tranquillamente raggiungere Saint George a piedi, se siete lontani e avete bisogno dell'auto vi suggeriamo di partire la mattina presto, cosicché possiate trovare tranquillamente posto nell'ampio parcheggio presente.

Naxos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata