Spiaggia di Golden Beach

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Paros
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Golden Beach

Spiaggia di Golden Beach

Tra le spiagge più belle e frequentate di Paros non può di certo mancare la spiaggia di Golden Beach, situata a sud di Parikia nella costa sud-orientale dell'isola, nella località di Chrisi Akti.

Il nome svela già la sua principale caratteristica, infatti Golden Beach è un'ampia spiaggia di sabbia dorata, con un mare che vanta la bandiera blu ed un fondale che degrada dolcemente, per questo è così apprezzata anche dalle famiglie con bambini piccoli. Al tramonto i riflessi ambrati la rendono un luogo incantevole e incredibilmente romantico..

La spiaggia di Golden Beach è attrezzata?

A Golden Beach potrete scegliere tra quattro stabilimenti per noleggiare ombrelloni e lettini con prezzi che vanno dai 12 ai 25 euro al giorno. Ad esempio il Marabou Bar ha prezzi un po' più alti della media, ma offre ottimi servizi e due bevande a scelta incluse nel prezzo. Inoltre ci sono solo due file di ombrelloni, quindi il relax è assicurato. Altri due lidi: il The Beach Project e il Pacific Coast Restaurant offrono il servizio di prenotazione online per non rimanere senza ombrellone: https://www.beachdibs.com/golden-beach?type=beach-chair.

Questa ampia spiaggia è il paradiso degli sportivi, infatti a Golden Beach non mancano scuole di surf, windsurf e centri di immersione, oltre a campi da beachvolley da utilizzare gratuitamente. Presso il Paros Surf Club è possibile noleggiare le attrezzature più moderne per praticare il vostro sport preferito: tavole da surf, windsurf, diving e kitesurf delle migliori marche, tra cui Roberto Ricci Design, Ezzy e Gaastra. È presente anche la scuola di kiteboard IKO (International Kiteboarding Organization) che offre pacchetti personalizzati, oltre a corsi standard per soddisfare ogni esigenza.

La spiaggia libera di Golden Beach

Per chi desidera rilassarsi lontano dalle aree attrezzate Golden Beach offre ampi spazi liberi dove godersi il contatto con la natura in totale relax. E' sufficiente spostarsi sulla sinistra della spiaggia, nella parte più stretta, per trovare tutta la tranquillità che desiderate e ripararvi dal sole con la vegetazione mediterranea. Nelle giornate ventose vi consigliamo di scegliere uno dei lidi attrezzati, con la taverna alle spalle, poiché più riparati.

Come raggiungere Golden Beach?

Questa fantastica spiaggia è facilmente raggiungibile in auto o scooter tramite la comoda strada asfaltata. In alternativa potete usufruire del servizio autobus che collega Golden Beach con le principali città dell'isola di Paros.

Oltre la spiaggia di Golden Beach

Di fronte alla spiaggia si trova la piccola isola disabitata di Drionisi, che può essere raggiunta solo in barca, per una piacevole escursione giornaliera. Nei dintorni di Golden Beach troverete svariati ristoranti, taverne e bar per assaggiare le specialità locali e non solo.. Il Pacific Coast Restaurant serve un'ampia varietà di piatti della cucina europea direttamente sulla spiaggia. Oppure la Stella's Taverna che in un'atmosfera familiare prepara ottimi piatti di pesce e della cucina tradizionale.

Avrete ormai capito che a Golden Beach avrete l'imbarazzo della scelta e di certo non rimarrete delusi!

Paros

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews