Spiaggia di Aliki

Spiaggia di Aliki

Eccoci nella bella spiaggia di Aliki, sulla costa meridionale dell'isola di Paros. Aliki è la spiaggia del piccolo omonimo villaggio, conosciuta per il suo romantico porticciolo.

La spiaggia di Aliki è una lunga striscia di sabbia mista a ciottoli, riparata dal vento, con un mare trasparente che lascia a bocca aperta. L'acqua è poco profonda per parecchi metri e permette ai più piccoli di giocare a riva in tutta tranquillità, mentre i grandi si rilassano al sole.

La parte centrale della spiaggia offre due stabilimenti dove con una consumazione, potrete avere lettini e ombrellone gratis.
Se preferite i luoghi meno affollati spostatevi ai lati della spiaggia di Aliki, che non sono attrezzati e riparatevi all'ombra delle tamerici. Qui il relax è assicurato!

Per chi ama passeggiare spostatevi sulla destra della spiaggia e salite sul promontorio attraverso il sentiero fra le rocce, la fatica verrà ripagata dallo stupendo panorama che potrete ammirare una volta arrivati in cima.

Dopo la lunga passeggiata potreste avere appetito.. ma niente paura! Sul lungomare di Aliki non mancano le taverne di pesce e i ristoranti che offrono ottimi piatti a prezzi moderati. Ne citiamo giusto un paio: Hello Mango e Restaurant Alyki, venite a scoprirli..

Continuate la visita di Aliki con il Museo del Folklore delle Cicladi. In questo interessante museo potrete scoprire tanto sulla cultura greca. Le spiegazioni ricche di curiosi aneddoti e la passione dell'artista Benetos Skiadas vi faranno innamorare di questa magica località..

Come raggiungere la spiaggia di Aliki

Per raggiungere la spiaggia di Aliki in auto o scooter è sufficiente attraversare il centro del paese, fino al porto (siamo a 14 km da Parikia, dunque 20 minuti in auto). Una volta arrivati potrete lasciare il vostro mezzo nel comodo parcheggio adiacente. È facilmente raggiungibile anche con il bus di linea che ferma a poca distanza dalla spiaggia.

Eventi ad Aliki

Nonostante sia una località molto tranquilla ed Aliki si svolgono diverse feste perlopiù religiose, legate al folklore e alla tradizione locale. Come la festa di San Giovanni di Klidonas a giugno, con fuochi d'artificio, la festa di Cristo Salvatore il 6 agosto e la festa di Santa Croce il 14 settembre con specialità tradizionali, danze e canti popolari. Aliki, come tutta la Grecia, è molto legata alle sue tradizioni. Potete approfittare di una di queste ricorrenze per organizzare la vostra vacanza a Paros e assaporare la vera atmosfera greca!

Paros

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews