Villaggio di Skala

Villaggio di Skala

Il villaggio di Skala è la principale località turistica dell'isola, nonchè il porto principale di Patmos. Si tratta di un affascinante cittadina tradizionale, molto tranquilla e poco affollata. Questa piccola località non è mai stata presa d'assalto dal turismo di massa, intatti la maggior parte dei visitatori della cittadina sono soliti preferire atmosfere molto più autentiche e poco condizionate dal turismo.

Skala nell'antichità..

Inizialmente Skala non era un posto tranquillo. La causa della sua pericolosità era dovuta dalle continue incursioni dei pirati che arrivavano per saccheggiare tutti i beni di valore. Nel XIX secolo iniziò il suo sviluppo turistico. Cominciò diventando un centro commerciale e marittimo per poi migliorare con alloggi e servizi turistici, ma rimanendo comunque un luogo tranquillo.

Cosa posso trovare a Skala?

Nel villaggio di Skala troverete parecchie taverne e ristoranti sul lungomare dove poter gustare i piatti tipici dell'isola di Patmos, come ad esempio l'ottimo pesce fresco. Nelle caffetterie invece potrete assaggiare il caffè greco e conoscere la gente locale, con la quale magari potrete scambiare due chiacchiere per conoscere la quotidianità degli abitanti del villaggio. All'interno del villaggio invece potrete fare lunghe passeggiate ammirando gli stretti vicoli caratterizzati da tradizionali case bianche.

Non solo graziosi vicoli...

Nel villaggio di Skala potrete ammirare anche numerose costruzioni, alcune più recenti e altre più antiche. Tra tutte quelle che più vi consigliamo di non perdervi sono: le rovine dell'antica acropoli, il convento di Zoodochos Pighi e le due chiese principali, quella di Aghia Paraskevi e di Panaghia Cumana. Per ultimo ma non per importanza vi suggeriamo di approfittare della vostra visita a Skala per poter conoscere anche la graziosa isola di Petrokaravo, su questa potrete arrivarci dal porto del villaggio utilizzando una barca da pesca.

Una piccola curiosità

Una particolarità relativa al villaggio è la sua posizione; il villaggio di Skala si trova in un'area molto piccola e stretta dell'isola di Patmos, infatti per arrivare dalla costa occidentale a quella orientale bisogna percorrere solo 700 metri in questo punto. Provare per credere!

La spiaggia di Skala

Ma ovviamente a Skala non possiamo dimenticare la sua splendida spiaggia. Si trova proprio accanto al porto dell'isola e si tratta di un'ampia e lunga baia di sabbia, bagnata da un limpido mare color turchese e arricchita in alcune aree da verdi alberi che rendono il paesaggio un po' più tropicale. La spiaggia di Skala è ottima per le famiglie che hanno con sé bambini piccoli, questo grazie ai suoi fondali che degradano molto lentamente. Se desiderate andarci vi informiamo che, essendo la spiaggia più vicina al porto, in alta stagione si crea spesso un po' di folla; per questo vi consigliamo di partire la mattina presto, cosicché possiate godervi lo scenario della baia calma e senza caos.

Se volete ammirare una vista splendida recatevi al porto di Skala. Se siete con il vostro partner e desiderate godervi una serata romantica vi consigliamo di prenotare in una delle taverne con vista sul porto e assistere al calar del sole. Il vostro partner sarà più che soddisfatto della vostra scelta!

Patmos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews