Baia di Anthony Quinn

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Rodi
  4. Da non perdere
  5. Baia di Anthony Quinn

Baia di Anthony Quinn

Siete alla ricerca di un piccolo angolo di paradiso dove rilassarvi, all'interno di uno stupendo scenario composto da mare verde smeraldo e rocce rossastre? Benissimo! Ben arrivati nella Baia di Anthony Quinn!

La Baia di Anthony Quinn, originariamente chiamata Baia di Vagies, vanta uno dei paesaggi più belli dell'isola di Rodi! È situata lungo la costa orientale a solo 4 chilometri a sud di Faliraki e al vostro arrivo troverete un parcheggio proprio accanto al chiosco che serve panini e bevande.

Il suo nome  attuale è dovuto all'attore Anthony Quinn, che qui interpretò nel 1961 la parte di Zorba il Greco nel film "I cannoni di Navarone". L'attore rimase talmente folgorato dalla sua bellezza che decise di acquistarla e darle il suo nome e quando nel 1990 la restituì all'isola di Rodi, in suo onore, venne mantenuto il medesimo nome.

Le sue pietre piatte consentono di prendere il sole in totale relax! Il suo fondale di sabbia e rocce e il suo mare cristallino permettono invece agli amanti dello snorkeling di esercitarsi in queste splendide acque multicolore colme di numerosissime specie di pesci. Gli alberi di pino oltre ad incorniciarla regalano alla Baia di Anthony Quinn uno scenario pittoresco!

Lettini e ombrelloni, nessun problema: li trovate a 10 € direttamente in spiaggia.

Che dire..data la sua immensa bellezza, la Baia di Anthony Quinn è una delle baie più conosciute e visitate dai visitatori dell'isola di Rodi!

E se vi dovesse venire un leggero languorino? Non preoccupatevi: alle spalle della spiaggia potete trovare una scaletta che vi condurrà al bar/ristorante affacciato su questa piccola meraviglia.

A questo punto vi diamo un piccolo consiglio...ma decisamente molto utile!

Cercate di arrivare al mattino presto, se desiderate fermarvi qui, in quanto gia a metà mattinata potrebbe risultare difficile trovare ombrelloni liberi e sarebbe un vero peccato!

La Baia di di Anthony Quinn è un luogo  dove le sfumature del mare sono davvero infinite e proprio per questo rientra assolutamente tra le tappe imperdibili del vostro viaggio nell'isola di Rodi. Non perdetevela!

Rodi

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews