Spiaggia di Agathi

Spiaggia di Agathi

La Spiaggia di Agathi dista 38 km dal capoluogo dell'isola di Rodi (Rodi Città), a soli 10 km dal villaggio di Lindos e ad una passeggiata da Haraki.

Giunti alla spiaggia rimarrete estasiati dalla bellezza del mare e dal paesaggio che lo circonda, in quanto la spiaggia di Agathi è incastonata all'interno di una pittoresca insenatura, in uno scenario selvaggio e montuoso che vi farà subito mettere mano al cellulare per una foto da immortalare immediatamente.

La spiaggia di Agathi è dunque una di quelle spiagge dell'isola di Rodi, da inserire nella lista delle cose da non perdere!

Le sue acque turchesi, limpide, cristalline e calme e sono ideali anche per le famiglie con bambini piccoli, grazie al loro degradare molto dolcemente, soprattutto nel primo tratto dove la sabbia finissima invoglia proprio tutti ad immergersi e godere pienamente di una super giornata al mare.

La sabbia della spiaggia di Agathi è ciò che più vi rimarrà impressa: fine, dorata e sofficisssima.

Per chi desidera trascorrerci la giornata ci sono lettini ed ombrelloni pronti ad accogliervi, docce e tre chioschi dove fare uno spuntino o un pranzetto.

La spiaggia di Agathi accontenta anche gli amanti dello snorkeling: sul lato destro della spiaggia troverete favolose formazioni rocciose tra le quali avventurarvi anche senza maschera... L'acqua è super cristallina e il panorama sottomarino è davvero unico!

Non preoccupatevi, arrivarci non è difficile. E' sufficiente seguire le indicazioni stradali che vi porteranno direttamente alla spiaggia. Quando sarete vicini dovrete percorrere un chilometro circa di sterrato, facilmente transitabile. Infine troverete un ampio parcheggio libero dove lasciare l'auto o lo scooter.

E se la giornata volge al termine e volete abbinare al mare al relax, un po' di storia e cultura che nell'isola di Rodi fa da padrona, nelle vicinanze si trova il Castello di Feraklos, una fortificazione medievale costruita sulla cima di una collina e utilizzata prima dai pirati e poi dai Cavalieri di San Giovanni che la trasformarono in una prigione. Ad oggi ci rimane un imponente costruzione, le cui rovine di sera vengono ben illuminate, rendendo la visione molto suggestiva.

Vi consigliamo di vivervi questa splendida spiaggia di sabbia dorata.

La sua tranquillità permetterà di rilassarsi completamente, abbracciati e cullati da alti promontori e viste uniche!

La spiaggia di Agathi è certamente una delle più apprezzate dell'isola di Rodi: non perdetevela!

Rodi

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews