Spiaggia di Red Beach

Spiaggia di Red Beach

La spiaggia di Red Beach, anche chiamata Kokkini Paralia (letteralmente: spiaggia rossa), è situata nella parte sud occidentale dell'isola di Santorini, vicino al villaggio di Akrotiri.
È raggiungibile in autobus da Akrotiri e auto/scooter da Fira (il capoluogo) . Una volta giunti in prossimità della Red Beach dovrete percorrere un breve sentiero a piedi, che in circa 8 minuti vi farà arrivare a destinazione. Il percorso è un po' ripido, e per questo consigliamo delle scarpe comode (se poi non le avete gia con voi..è comunque fattibile anche con delle infradito, magari prestando più attenzione). Di certo durante l'attraversamento godetevi il panorama mozzafiato e ammirate la conformazione delle rocce che via via diventano sempre più rosse e sempre più spigolose. E' la caratteristica che rende unica e indimenticabile questa piccola baia dell'isola di Santorini!

Dopo la leggera fatica, vi troverete a camminare su una sabbia grossolana, rossastra e di origine vulcanica, mentre alle vostre spalle un alta scogliera sempre di roccia rossa, molto suggestiva, andrà ad abbracciare voi e la spiaggia. Questa scogliera retrostante è proprio la “madre” di Red Beach, perchè è a causa della sua erosione che si è creata e continua a crearsi modificandosi giorno dopo giorno.
La spiaggia di Red Beach è decisamente stretta, quindi non può ospitare tantissime persone (solitamente però la maggior parte dei visitatori resta solo poco tempo e poi si dirige verso spiagge più ampie). Il mare turchese fa da contrasto con il rosso vivido della spiaggia e invoglia ad un tuffo immediato.
La spiaggia di Red Beach è in parte attrezzata con lettini e ombrelloni e se necessitate di acqua o cibo prima di percorrere il sentiero, potete fermarvi ad uno dei chioschi che offrono acqua e frutta fresca, situati proprio di fronte ad esso. Vicino a questo si trova anche il parcheggio per chi decidesse di raggiungere la spiaggia con la propria auto!
E se voleste raggiungerla via mare con il traghetto? Nessun problema ! Da Fira e da Akrotiri ogni 30 minuti arriva e riparte e il biglietto lo potete fare comodamente a bordo. Di seguito trovate gli orari da e per entrambe le città.

La spiaggia di Red beach è riparata dal vento, infatti nelle giornate ventose è la meta ideale. È un'ottima destinazione anche per praticare snorkeling, infattiquesta spiaggia è perfetta per esercitarvi e ammirare i molteplici pesci, grazie alla particolarità del suo fondale e alle rocce che affiorano dall'acqua.
Vi consigliamo vivamente di non visitare la spiaggia di Red Beach nelle ore di punta e di arrivare presto per godere della tranquillità di questa particolarissima spiaggia dell'isola di Santorini. Purtroppo dopo un determinato orario la spiaggia inizia a popolarsi sempre di più e si affolla parecchio a causa della sua fama. In alternativa potete visitare la baia più piccola di fronte alla spiaggia principale. È spesso meno visitata e da qui potete godere di un'ottima vista sulla splendida scogliera rossa dietro ai visitatori.
Questa particolare spiaggia merita assolutamente una visita! E' la più particolate spiaggia dell'isola di Santorini!

Santorini

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews