Red Beach

Red Beach

Descrizione

Red Beach è situata nella parte sudoccidentale dell'isola di Santorini, vicino al villaggio di Akrotiri. È raggiungibile in autobus da Akrotiri, auto e battello da Fira o Akrotiri. Per quest'ultimo potete acquistare il biglietto direttamente sul battello che passa ogni 30 minuti circa. Una volta giunti in prossimità della spiaggia dovrete percorrere un sentiero a piedi, che in circa 10 minuti vi farà sbucare direttamente sulla spiaggia. Il percorso è un po' ripido, infatti consigliamo le scarpe comode, ma durante l'attraversamento godrete di un panorama mozzafiato, unico nel suo genere, che vi farà innamorare di questa particolare baia!

Dopo la leggera fatica la sabbia rossastra di origine vulcanica vi accarezzerà i piedi mentre i vostri occhi guarderanno l'alta scogliera di roccia rossa molto suggestiva che circonda Red Beach!

Insieme all'acqua cristallina con ciottoli presenta una spiaggia molto stretta e parecchio frequentata a causa della sua nota fama!

Tra l'altro offre taverne dove potete godere dell'ottimo cibo greco o di un buon piatto di pesce. E mentre lo gustate potete ammirare il panorama di fronte a voi. È attrezzata di lettini ed ombrelloni e se avete bisogno di acqua o cibo prima di percorrere il sentiero, potete fermarvi ad uno dei chioschi che offrono acqua e frutta fresca, situati proprio di fronte ad esso! Vicino a questo si trova anche il parcheggio per chi decidesse di raggiungere la spiaggia con la propria auto!

Nelle vicinanze potete trovare il sito archeologico dell'antica città minoica, situato nell'adiacente villaggio di Akrotiri, quindi se siete amanti di storia e cultura vi consigliamo di farci un salto. Red beach è riparata dal vento, infatti nelle giornate ventose è la meta ideale. È un'ottima destinazione anche per praticare snorkeling, questo luogo è perfetto per esercitarvi e ammirare i molteplici pesci, grazie alla particolarità del suo fondale e alle rocce che affiorano dall'acqua.

Noi vi consigliamo di arrivare presto per godere della tranquillità di Red beach, se volete vederla come la natura l'ha fatta allora cercate di arrivare almeno entro le 9 di mattina. Purtroppo dopo un determinato orario la spiaggia inizia a popolarsi sempre di più e si affolla parecchio a causa della sua fama.

Questa particolare spiaggia merita assolutamente una visita!

 

Santorini

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews