Spiaggia di Perissa

Spiaggia di Perissa

Descrizione

La spiaggia di Perissa si trova nella parte sudorientale dell'isola di Santorini, a 15 chilometri da Fira. Presenta un mare straordinario e fine e morbida sabbia nera mista a ciottoli. Qui è possibile utilizzare lettini ed ombrellone gratuitamente consumando però qualcosa al bar. È divisa dalla spiaggia di Kamari dal monte Mesa Vouno e alle sue spalle troverete un piccolo villaggio in classico stile greco, con abitazioni di color bianco in contrasto con la natura vulcanica circostante. Una vera delizia per gli occhi di chi la guarda!
Le sue acque sono talmente belle e pulite che alla baia è stata attribuita la Bandiera Blu. Siamo certi che quando arriverete non vedrete l'ora di tuffarvi!

Una cosa per il quale raccomandiamo di fare molta attenzione è l'entrata in acqua. Purtroppo l'ingresso è caratterizzato da ciottoli un po' scivolosi, quindi prestate attenzione e se avete problemi seri nel reggervi in piedi da soli cercate di farvi aiutare oppure evitate di entrare in acqua.

Se volete rilassarvi sulla splendida spiaggia di Perissa basta che vi spostiate nelle estremità della spiaggia, dove potrete godere del relax assoluto.
Ma comunque troverete poco affollamento sull'intera baia grazie alla sua ampiezza.

È molto apprezzata dai giovani per due motivi: il primo è la presenza di molti locali dove si può sorseggiare un drink al tramonto e ascoltare dj di fama internazionale che suonano fino a tarda notte. Il secondo è la possibilità di praticare innumerevoli sport acquatici. Il migliore è in assoluto lo snorkeling, i suoi fondali sono splendidi e tutti da esplorare. Ma gli sport da esercitare sono veramente tanti, dal jet ski al parapendio!

Oltre a questi stabilimenti ci sono anche taverne e ristoranti all'interno dei quali potrete gustarvi dell'ottimo pesce oppure del buon cibo greco, il tutto a prezzi molto modesti.
La zona che circonda la baia è ricca di alberghi e appartamenti a basso costo insieme a ristoranti, bar, negozi di moda, di gioielli e di attrezzature da spiaggia. Perissa è adatta a qualsiasi target di visitatore. Potete trovare dal più semplice snack bar low coast al locale più chic e alla moda a prezzi un po' più elevati. Inoltre, sempre nell'area retrostante alla spiaggia, è presente una zona pedonale, dove le auto non possono passare dopo le 17.00, ottima per fare lunghe passeggiate serali. Molto romantico!

La spiaggia di Perissa è raggiungibile da Fira con un autobus che passa ogni 20 minuti circa, ma vi avvertiamo che spesso i bus sono parecchio pieni qundi se preferite potete noleggiarvi un'auto e giungervi in totale indipendenza.

Questa è una spiaggia che di certo non vi potete perdere!


Santorini

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews