Spiaggia di Kastani

Spiaggia di Kastani

La famosa spiaggia di Kastani si trova a circa 18 km da Skopelos Città (il capoluogo dell'isola).

È una piccola baia di sabbia bianca, circondata da una rigogliosa vegetazione, con gli alberi che arrivano fino a riva e regalano una gradevole ombra. La spiaggia di Kastani è un gioiello incastonato nel verde, con un mare talmente trasparente da sembrare una piscina.

Molti turisti sono venuti a conoscenza di questa meraviglia dopo il film Mamma Mia del 2008. Proprio sulla spiaggia di Kastani infatti sono state girate alcune scene del celebre film.

Sono molte le escursioni in barca che partono dal porto Skopelos Città e dalla vicina isola di Skiathos per questa splendida spiaggia. Per evitare l'affollamento che si crea nelle ore centrali della giornata vi consigliamo quindi di arrivare al mattino presto e godervi questo splendore in tutta tranquillità.

Sono disponibili lettini e ombrelloni a 7 euro e la doccia gratuita. Se non amate le aree attrezzate potrete trovare un po' di spazio per il vostro asciugamano nelle zone libere della spiaggia.

Il fondale vicino alla scogliera che si trova sulla destra della spiaggia è molto basso in diversi tratti e si possono raggiungere facilmente alcune piccole grotte e alcune spiaggette sulle quali sdraiarsi in solitudine.

Alle spalle della spiaggia si trova il Kastani Beach Bar, molto fornito, con una bella zona verde dove sono posizionati altri lettini e ombrelloni. La musica al bar è abbastanza alta durante la giornata, e dopo le 17.00 diventa una discoteca a cielo aperto. L'ideale per chi vuole scatenarsi a ritmo di musica!

Dalla spiaggia di Kastani si può salire su un piccolo promontorio che la separa dalla vicina spiaggia Milia e da cui si può godere di una vista splendida.. Non perdetevela!

Se arrivate nel tardo pomeriggio dalla spiaggia di Kastani potrete ammirare un fantastico tramonto, magari sorseggiando un drink al bar.. E trascorrere una romantica serata passeggiando sulla sabbia..


Come raggiungere la spiaggia di Kastani?

Se avete noleggiato un mezzo di trasporto (auto/scooter) potete raggiungerla facilmente dalla strada principale che costeggia l’isola. Dopo Panormos, proseguire fino a quando sulla sinistra troverete il cartello che indica la spiaggia e dopo una breve discesa sarete arrivati al parcheggio.

Se preferite i mezzi pubblici la fermata dell'autobus per la spiaggia di Kastani si trova a circa 500 m, in cima alla strada sterrata percorribile a piedi.

Per chi desidera ci sono anche escursioni giornaliere in barca, che partono dal capoluogo.

Skopelos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews