Spiaggia di Stafylos

Spiaggia di Stafylos

La spiaggia di Stafylos è situata a 4 chilometri a sud del capoluogo Skopelos Città , sulla punta meridionale dell'isola.

È una delle spiagge più conosciute e affollate di Skopelos, forse per la sua stretta vicinanza al capoluogo.

Presenta ciottoli misti a sabbia fine di colore grigio e un mare turchese incredibilmente trasparente incastonato all'interno di una graziosa insenatura.

Il nome “Stafylos” lo si deve all'omonimo re che i locali dicono sia vissuto in questa zona, aggiungendo che il re era figlio di Dionisio e Arianna. La tomba di Stafylos e la sua spada d'oro vennero trovate sulla roccia alla fine della spiaggia. La spada ad oggi è custodita all'interno del Museo Archeologico di Atene. Grazie alle sue acque basse la spiaggia di Stafylos è ottima per le famiglie con bambini, che potranno tranquillamente rilassarsi senza preoccupazioni!

Come raggiungere la spiaggia di Stafylos?


La spiaggia di Stafylos è facilmente raggiungibile con gli autobus locali e con l'auto. Una volta arrivati noterete subito il parcheggio dove lasciare l'auto e degli scalini in legno da percorrere per posare i piedi sulla splendida spiaggia della baia di Stafylos. Nel caso in cui utilizziate l'autobus tenete conto che la fermata si trova sulla strada che va da Skopelos Città a Glossa, perciò dovrete intraprendere circa 500 metri di camminata per arrivare in spiaggia.

La spiaggia di Stafylos è attrezzata?


La spiaggia di Stafylos è attrezzata con lettini e ombrelloni e si trovare anche una taverna dove pranzare divinamente gustando del buonissimo pesce fresco, oppure potete fermarvi verso sera per una romantica cena con vista sul tramonto. La spiaggia offre anche un bar dove acquistare degli snack o delle bevande rinfrescanti.

Per chi preferisse allontanarsi dalla folla, ci sono alcuni tratti di spiaggia completamente libera dove concedervi il relax che meritate sdraiati sul vostro telo mare. Nella zona circostante alla baia potrete notare parecchi hotel e appartamenti che servono l'area. La spiaggia di Stafylos è l'ideale nelle giornate ventose, grazie alla sua posizione che la rende riparata dai venti che soffiano da nord e ovest.
Non dimenticate di fare un salto alla celebre grotta di Stafylos, per esplorarla e scoprire cosa si cela all'interno di questa misteriosa grotta!
A 10 minuti circa di camminata dalla baia di Stafylos potete trovare la spiaggia di Velanio. Una baia caratterizzata da una tranquillità quasi assordante da quanto è estrema. Si trova oltre il promontorio ed è frequentata principalmente da nudisti, grazie al suo carattere selvaggio e naturalistico. Anche la spiaggia di Velanio è protetta dai venti, è quindi perfetta per le giornate ventose.
Non perdetevi questo piccolo gioiello dell'isola di Skopelos!

Skopelos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews