Blog di Vacanze Greche

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Skopelos
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Agnondas

Spiaggia di Agnondas

Descrizione

La Spiaggia di Agnondas è situata 8 chilometri a sud di Skopelos città, capoluogo dell'isola di Skopelos.

È una bella spiaggia ghiaiosa raggiungibile tramite la strada asfaltata che parte dalla spiaggia di Stafilos. È circondata dalla verde vegetazione ed è bagnata da un mare limpido e incredibilmente trasparente, che assume le sfumature del verde ed è ottimo per farsi una lunga e bella nuotata. Queste acque color smeraldo incantano tutti gli anni coloro che visitano questa stupenda baia!

Il nome Agnondas le è stato dato dai locali in epoca antica, in onore di Agnodas, il vincitore di una gara ai giochi olimpici nel 569 a.C..
Questa baia è anche il terzo porto di Skopelos, dove barche e traghetti vi ancorano quando i venti impediscono loro di raggiungere gli altri porti dell'isola.

Il piccolo villaggio omonimo sopra la spiaggia offre, oltre a hotel e camere in affitto, numerose taverne dove mangiare pesce fresco o dell'ottimo cibo greco!

Al porto della spiaggia di Agnondas ci sono numerose imbarcazioni e non è raro trovare yacht lussuosi durante la stagione estiva. Anche se spesso, messe a confronto con le umili e pittoresche barche della gente locale, sembrano dei grattacieli!


Skopelos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata