Blog di Vacanze Greche

Spiaggia di Velanio

Descrizione

La Spiaggia di Velanio è situata a soli 1,5 chilometri a nord del capoluogo, sul lato est della costa sud dell'isola di Skopelos.

Si tratta di una spiaggia completamente protetta dai venti, è una delle più graziose spiagge di Skopelos, caratterizzata da un litorale di sabbia dorata bagnato da acque calme e cristalline, ideale per farsi una bella nuotata!

La spiaggia di Velanio è circondata da montagne e foreste di pino. È sia attrezzata che libera, ci sono molti tratti lasciati alla loro naturale e selvaggia bellezza!

Aspettatevi di vedere un po' di nudisti siccome è l'unica spiaggia ufficiale in cui praticare il nudismo.

Al di sopra della spiaggia si trovano inoltre ritrovamenti archeologici che si presume siano le rovine del palazzo del re minoico Stafilos. Ne consigliamo assolutamente la visita!

È facilmente raggiungibile attraverso un sentiero che parte dalla fine di Stafilos. Quest'ultima è vicinissima ed è infatti separata da Velanio da un promontorio roccioso. Seguendo il percorso impiegherete non più di 10 minuti a raggiungere questa splendida baia!

Se decidete di fermarvi fino a sera vi consigliamo di recarvi alla taverna vicino al parcheggio dove, mentre cenate, potrete godere di una fantastica vista al tramonto!

 

Skopelos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata