Spiaggia di Gerakas

Spiaggia di Gerakas

La spiaggia di Gerakas è situata nel punto più meridionale dell'isola di Zante, dista 18 chilometri a sud di Zante Città ed è una delle spiagge più belle ed emozionanti di tutta l'isola!
Presenta una lunga distesa di sabbia e un promontorio interamente composto d'argilla che ne delimita la fine e che si tuffa in acque turchesi e blu splendide.
Pensate che tempo addietro era possibile farsi i fanghi staccando l'argilla da questo grosso promontorio: ad oggi è stato proibito a causa delle problematiche che si sono create a continuare a staccare argilla per molti anni.

La spiaggia di Gerakas è attrezzata?

La spiaggia di Gerakas è attrezzata in parte con lettini e ombrelloni, ma è anche perfetta per chi cerca una spiaggia incontaminata, grazie ad una parte completamente libera.

Se voleste sgranocchiare uno snack sorseggiando una bevanda rinfrescante oppure gustarvi un bel piatto di pesce fresco o di cucina greca potrete dirigervi nei bar e taverne situati nelle vicinanze della spiaggia.


Un fenomeno imperdibile...nella spiaggia di Gerakas!

La spiaggia di Gerakas è un luogo molto delicato ed è infatti protetto dal Parco Nazionale Marino, che ne proibisce l'ingresso da mezz'ora prima del tramonto a mezz'ora dopo l'alba. Il motivo di tutta questa attenzione nei confronti della spiaggia è dovuta ad un evento raro che merita e deve essere protetto.
Da maggio ad ottobre avviene un fenomeno naturale del mondo animale che molti desiderano vedere da tempo: la schiusa delle uova di tartaruga Caretta Caretta! Uno spettacolo bellissimo che capita nelle prime ore del mattino, quindi per poter assistervi vi consigliamo di svegliarvi molto presto (all'alba). I cuccioli di tartaruga una volta usciti dal loro piccolo guscio si dirigono subito verso il mare... una delle visioni più dolci ed emozionanti che la natura ci possa regalare!


Come si raggiunge la spiaggia di Gerakas?

La spiaggia è facilmente raggiungibile con l'auto.
Da Zante Città sono circa 16 km e necessitano circa mezz'ora di auto, da Laganas sono 20 km e servono circa 40 minuti.
La strada da percorrere è quella principale, quindi è ben asfaltata e oltretutto è anche fornita delle indicazioni necessarie per arrivare a Gerakas. Una volta arrivati potrete lasciare liberamente l'auto nell'ampio parcheggio gratuito.

Venite ad assistere alla nascita di queste simpatiche e carinissime tartarughe, poche altre spiagge saranno in grado di donarvi un'emozione simile!

Zante

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews