Spiaggia di Porto Limnionas

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Zante
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Porto Limnionas

Spiaggia di Porto Limnionas

La spiaggia di Porto Limnionas si trova vicino al villaggio di Agios Leon e a 2 km dalla spiaggia di Porto Roxa. In realtà non è una vera e propria baia, ma si tratta di una sorta di fiordo, è senza sabbia e circondato da un'altissima roccia bianca con un bel po' di verde qua e là, bagnato da un mare cristallino e splendido. Queste sue acque risultano un po' fredde in alcuni punti, questo a causa delle sorgenti di acqua dolce che fuoriescono dal sottosuolo. Le sue caratteristiche lo rendono uno dei luoghi più selvaggi e belli dell'isola di Zante!


Cosa posso trovare a Porto Limnionas?

Una volta arrivati noterete subito il paesaggio meraviglioso e naturale, le sue grotte offrono la possibilità agli amanti dello snorkeling di godersi i fondali abitati dalla splendida fauna marina!

La spiaggia di Porto Limnionas non è molto attrezzata, il suo panorama è reso così affascinante anche da questo molto probabilmente. Però potrete trovare una terrazza per chi desiderasse godersi la giornata sdraiato su una bella sdraio e riparato dall'ombrellone; tenete conto però che le disponibilità non sono molte e spesso le richieste sono parecchie. Perciò noi consigliamo di munirvi di telo mare, così se i posti sotto gli ombrelloni non fossero sufficienti potrete stendere l'asciugamano direttamente sulla roccia, e godervi un riposo più a contatto con la natura.

E allora di pranzo? Potrete dirigervi nella taverna vicina, situata vicino al parcheggio della spiaggia, dove potrete gustare dell'ottimo pesce fresco e godervi la vista mozzafiato sul mare di Porto Limnionas.


…e il divertimento?

Se durante il vostro riposo avete bisogno di un po' di divertimento, dirigetevi su una delle alte scogliere ed esercitatevi in tuffi folli! Non c'è bisogno di attrezzature per divertirsi a Porto Limnionas!


Come raggiungo Porto Limnionas?

Per raggiungere la spiaggia di Porto Limnionas dovrete prima arrivare ad Agios Leon, poi percorrere un po' di chilometri su una strada ben asfaltata seguendo le indicazioni stradali che riportano la spiaggia e conducono verso il mare, poco dopo vi troverete nell'ampio parcheggio di Limnionas dove poter lasciare l'auto gratuitamente, lo riconoscerete subito per la presenza della taverna e delle auto. Dopo aver oltrepassato gli scalini vi troverete di fronte a questa meraviglia naturale!


Consiglio!

Se siete amanti delle immersioni vi diamo un consiglio che sicuramente apprezzerete! Quando arriverete sulla spiaggia, andate subito ad esplorare la prima grotta che vedete subito dopo gli scalini, immergetevi e vedrete che l'incredibile grotta continua per un bel po'... esplorarla tutta sarebbe un'ottima idea!

Zante

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews