Spiaggia di Porto Vromi

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Zante
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Porto Vromi

Spiaggia di Porto Vromi

La spiaggia di Porto Vromi è situata sulla costa occidentale dell'isola di Zante e dista circa 35 chilometri da Zante Città. Presenta fine sabbia bianca mista a ciottoli anch'essi bianchi, un mare cristallino e incredibilmente trasparente e alte scogliere rigorosamente bianche ma con un po' di verde qua e la, che proteggono la baia e la rendono un piccolo porto quasi completamente naturale. Insomma un angolo di paradiso!

Cosa posso trovare e fare a Porto Vromi?

Quando arriverete sulla spiaggia di Porto Vromi noterete che non è molto attrezzata, infatti prima di arrivare vi consigliamo di munirvi di tutto il necessario per passare una giornata fantastica in un luogo meno contaminato di altri!
Quel poco che Porto Vromi offre è un piccolo bar dove sorseggiare una bevanda rinfrescante a vostra scelta oppure sgranocchiare qualcosa, il noleggio di lettini ed ombrelloni e una taverna per gustare dell'ottimo pesce freschissimo con una vista splendida ed indimenticabile!
Qui potrete decidere se noleggiare dei canotti, dei pedalò o delle barche, oltre che poter prendere posto su uno dei traghetti che partono da Porto Vromi per raggiungere le Grotte Azzurre e la spiaggia Navagio, entrambe distano circa 30 minuti dalla baia.
Il consiglio che diamo alle famiglie con bambini è quello di prestare attenzione ai più piccoli, l'acqua qui diventa subito profonda e potrebbe essere pericolosa.

Come raggiungo la spiaggia di Porto Vromi?

È possibile raggiungere la spiaggia di Porto Vromi con l'auto, la strada da percorrere presenta una serie di tornanti per i quali dovrete guidare a bassa velocità. Ma già da qui potrete vedere la splendida baia distendersi nel mare celeste e blu. Un consiglio che vi diamo è quello di fermarvi in un angolo sicuro della strada e scattare un bel po' di foto memorabili!

Porto Vromi è abbastanza frequentata principalmente da chi ha già prenotato, oppure vuole prenotare, il traghetto per raggiungere Navagio e le Grotte Azzurre. Funge un po' da sosta più che da soggiorno in spiaggia, ma nonostante questo è un luogo meraviglioso, forse un po' sottovalutato, ma i suoi panorami unici fanno ricredere tutti!

Zante

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews