Villaggio e spiaggia di Laganas

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Zante
  4. Da non perdere
  5. Villaggio e spiaggia di Laganas

Villaggio e spiaggia di Laganas

Laganas è una delle località turistiche più gettonate e vivaci dell'isola di Zante. Tranquillo e sonnecchiante durante l’inverno, il villaggio di Laganas in estate si anima di turisti e luci colorate di hotel, bar, ristoranti, negozi e attrazioni di ogni tipo!

La cittadina di Laganas si trova nella costa meridionale dell'isola di Zante, ad una decina di chilometri da Zante Città (il capoluogo).
I suoi dintorni offrono verdeggianti colline e un lungo litorale sabbioso, affacciato sulle acque cristalline del mar Ionio.

La spiaggia di Laganas

Laganas vanta un'immensa spiaggia di sabbia bagnata da un bel mare caldo e trasparente, con un morbido fondale sabbioso che rimane basso anche dopo parecchi metri dalla riva. È attrezzata per ogni esigenza, è infatti possibile affittare sdraio ed ombrelloni, giocare a beach volley, praticare sport acquatici e partecipare ad escursioni in barca sull’isolotto di Marathonissi e alle grotte di Keri.

Di fronte alla spiaggia troverete il piccolo isolotto di Agios Sostis, dotato di un porticciolo per le imbarcazioni da pesca e per le barche private, che può essere raggiunto da un caratteristico pontile di legno. Alle spalle della spiaggia di Laganas troverete poi un'infinità di ristoranti, taverne e snack bar aperti fino tarda sera ed un grande parcheggio.

La baia di Laganas e la più tranquilla spiaggia di Kalamaki, che è la sua continuazione, fanno parte del Parco Marino di Zante e proprio qui depongono le uova le tartarughe Caretta Caretta. Se siete fortunati potreste avere l'occasione di ammirare da vicino queste meravigliose creature marine.

La spiaggia di Laganas per le sue caratteristiche è una delle più apprezzate e frequentate dell'isola di Zante.. ora sapete perché!

Cosa fare a Laganas

Sempre sulla spiaggia di Laganas troverete il monumento in onore di André Vésale un importante anatomista e medico fiammingo, morto a Zante nel XVI secolo.

L'History War Museum è un moderno museo tridimensionale fondato nel 2018, che si trova presso il Galaxy Beach Hotel, a breve distanza dalla spiaggia di Laganas. È un museo dove il visitatore ha l'opportunità di esplorare la storia moderna, attraverso autentiche rappresentazioni di scene di guerra, nello specifico della Seconda Guerra Mondiale, della Guerra di Corea e della Guerra del Vietnam.

Tutte le installazioni sono arricchite da veicoli completamente funzionali, che sono dotati di artiglieria pesante, nonché di dispositivi rari e cimeli di ogni periodo di guerra, che creano una documentazione accurata e rappresentano di eventi reali, che hanno determinato la storia greca e mondiale.

L'History War Museum di Laganas è un luogo dinamico di apprendimento attivo, che desidera coltivare la consapevolezza nei i visitatori, in particolare i più giovani, a cui è affidato il compito di preservare la pace. Visitando questo interessante museo avrete modo di commemorare i combattenti e imparate dal passato, per migliorare il futuro.

Orari d'ingresso
10.00 – 14.30 e 19.00 – 22.30

Escursioni nei pressi di Laganas

Sono tanti i luoghi di interesse che si trovano nei pressi di Laganas e le escursioni che potrete fare partendo da questa poliedrica cittadina a misura di turista. Appena a due chilometri a nord di Laganas troverete la località di Sarakina, dove potete ammirare la bella Lountzis Mansion, un edificio di particolare interesse storico ed architettonico.

Da Laganas potrete imbarcarvi per una bellissima escursione sull’incantevole isola di Marathonissi, con le sue splendide spiagge bianche, poi potrete visitare le suggestive Grotte di Keri e potrete addirittura fare un giro in mongolfiera per ammirare dall’alto tutta la splendida baia di Laganas.

Come avrete capito se sarete in vacanza in questo incredibile villaggio sull'isola di Zante non vi annoierete di certo!

Come arrivare a Laganas

Laganas è collegata a Zante Città e alla vicina Kalamaki tramite un servizio di autobus che effettuano diverse corse giornaliere. Ma vi consigliamo comunque di noleggiare un'auto, o uno scooter per potervi spostare in totale libertà alla scoperta della bellissima isola di Zante.

La vita notturna di Laganas

Nella vivace cittadina di Laganas non mancano le occasioni di intrattenimento, dai ristoranti e bar sul lungomare per gustare una romantica cena e sorseggiare un drink nel golfo delle tartarughe, alle discoteche con ingresso gratuito, ai pub dove trascorrere la serata in compagnia ascoltando buona musica.

Zante

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews