Villaggio e spiaggia di Tsilivi

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Zante
  4. Da non perdere
  5. Villaggio e spiaggia di Tsilivi

Villaggio e spiaggia di Tsilivi

Il villaggio di Tsilivi, noto anche come Planos è una rinomata località turistica situata sulla costa centro-orientale dell'isola di Zante, a cinque chilometri dalla città di Zacinto, il capoluogo. L’attrazione principale di Tsilivi è la sua lunga spiaggia sabbiosa, bagnata da un mare limpido e molto apprezzata dai turisti di tutte le età.

La spiaggia di Tsilivi

La vivace spiaggia di Tsilivi, lunga oltre 2 km, si trova in una tranquilla baia protetta dal vento e offre numerose strutture turistiche e sportive. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa bagnata da un mare pulito e trasparente con acque che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia che vanta la Bandiera Blu, offre due lettini e un ombrellone a 7€ al giorno, oltre a tratti liberi e centri in cui noleggiare attrezzature per sport acquatici. Alle spalle della spiaggia sono disponibili inoltre molti bar, chioschi con personale gentile ed efficiente.

Tra le varie attività troverete campi da beach volley, giochi acquatici e potrete cimentarvi con acqua scooter, pedalò, jet-ski, canotti, windsurf e paragliding. Insomma, avrete l'imbarazzo della scelta.. I vari sport che offre la spiaggia di Tsilivi vi daranno possibilità di fare nuove esperienze, conoscere nuovi amici e divertirvi in compagnia!

Il mare è cristallino e caratterizzato da un fondale sabbioso che digradando molto lentamente, è l'ideale anche per bambini piccoli. La spiaggia di Tsilivi è infatti molto apprezzata sia dalle famiglie che dai gruppi di amici. Se proprio dobbiamo trovare una piccola pecca alla spiaggia di Tsilivi è l’affollamento, che potrete tranquillamente risolvere arrivando presto al mattino, per godervi questa stupenda spiaggia prima che si riempia. Nel golfo di Tsilivi, che è molto ampio, oltre alla spiaggia principale troverete altre spiaggette più piccole, ma ugualmente attrezzate con bar, ristoranti, sdraio e ombrelloni, dove potrete dedicarvi unicamente al meritato relax.

Cosa visitare nel Villaggio di Tsilivi

Negli ultimi anni questo grazioso borgo ha conosciuto un rapido sviluppo dal punto di vista turistico, infatti non mancano le attività da praticare al di fuori della spiaggia.

Il parco acquatico Tsilivi, con numerosi scivoli d'acqua, piscine e giochi d'acqua sorge in un ambiente verdeggiante, vivace e colorato. Sono stati addirittura aggiunti altri alberi a quelli già esistenti per creare una sorta di "paradiso tropicale acquatico". Lo Tsilivi Waterpark ha iniziato la sua attività nel maggio 2010 e mira a diventare il nuovo spazio polivalente di intrattenimento e relax per residenti e turisti in visita sull'isola di Zante.

Altre attività ricreative che troverete nel villaggio di Tsilivi sono il luna park e il mini golf, adatti a bambini e ragazzi di tutte le età..

Nell'area settentrionale di Tsilivi si possono esplorare le rovine di un osservatorio veneziano che ci ricordano la storia e cultura di questo affascinante territorio.

Nei dintorni di Tsilivi troverete verdeggianti colline ricoperte da ulivi e vigneti, luoghi idilliaci per fare lunghe camminate e ammirare il rilassante panorama. Numerosi sono i negozi che troverete in paese: dai supermarket, alle pasticcerie ai negozi di souvenir e poi ancora gioiellerie, negozi di ceramiche, di abbigliamento ed altri ancora.. La maggior parte dei negozi è gestita da famiglie locali, il che vi darà l’opportunità di conoscere la gente del posto e l’ospitalità greca. Lo sviluppo turistico è molto recente e non ha ancora intaccato l'animo tradizionale ed autentico di questo luogo e di chi lo abita.

Come muoversi a Tsilivi

Per quanto riguarda la mobilità, elemento fondamentale per la vostra vacanza a Zante, Tsilivi è collegata alla città di Zante tramite pullman che effettuano numerose corse giornaliere. Inoltre nel villaggio di Tsilivi è possibile noleggiare qualsiasi mezzo di trasporto per muoversi autonomamente sull’isola: auto, jeep, scooter, quad e biciclette.

La vita notturna di Tsilivi

Tsilivi è un villaggio molto accogliente ed offre una varietà grande di bar, caffetterie alla moda, taverne a conduzione familiare, ristoranti e locali. La vita notturna di Tsilivi è infatti molto animata e vivace, senza però l’esagerazione che si incontra in alti posti.

Gli intrattenimenti serali spaziano dal bowling, al minigolf, ai bar-karaoke, fino agli immancabili night club, che lasciano al visitatore solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere la serata all'insegna del divertimento.

Dove alloggiare a Tsilivi

Tsilivi è un paese di grandi dimensioni e non mancano le strutture ricettive, soprattutto nelle zone più tranquille del villaggio. Si può trovare un comodo alloggio vicino alla spiaggia o sulle colline dell'entroterra, per gli amanti della tranquillità. Le diverse soluzioni di alloggio spaziano dagli hotel, agli appartamenti, ai residence, per soddisfare di ogni esigenza.

Se desiderate trascorrere delle vacanze tranquille e divertenti ma anche visitare il resto dell’isola con tutte le sue bellezze Tsilivi è il posto giusto. Un paese con moderne strutture turistiche, dove accanto ad un mare cristallino e ad un clima soleggiato, troverete ogni servizio per trascorrere una vacanza perfetta!

Zante

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews