Spiaggia di Navagio (relitto)

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Zante
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Navagio (relitto)

Spiaggia di Navagio (relitto)

Descrizione

La spiaggia di Navagio è considerata una tra le più belle al mondo, spesso fotografata e presente su della Grecia. Il suo nome significa naufragio ed è chiamata così a causa del naufragio di una nave appunto che è rimasta arenata sulla spiaggia negli anni '80.

La cosa curiosa è che prima del naufragio era un'insenatura priva di spiaggia conosciuta come Agios Georgiou Sta Gremna in memoria del piccolo monastero che sovrasta la baia.

Le alte scogliere bianchissime accecano gli occhi di chi la guarda. Insieme alla spiaggia: sabbia, ciottoli e pietre sono tutti rigorosamente bianchi. Straordinario è il contrasto con il mare dipinto di azzurro pallido, turchese con macchie di azzurro più intenso situate più al largo. Purtroppo tutta questa meraviglia è fonte di business e così Navagio è sempre affollato.

Per goderselo è necessario prendere uno dei taxi‐boat che parte da Porto Vromi la mattina presto oppure nel tardo pomeriggio. Il relitto della nave è ormai un groviglio di ferraglia arrugginita e ricoperta di scritte, dediche e graffiti. Per questo bisogna prestare molta attenzione. La spiaggia di Navagio offre il suo massimo splendore dall’alto. Oltre ad essere il panorama più bello di Zante, è una delle cartoline più celebri della Grecia.

Per arrivare sopra le scogliere si può passare per Anafonitria o per Volimes e seguire le indicazioni per Moni Agios Georgiou Sta Gremna e, dopo circa 2 km, si giunge al punto panoramico. Ci si può sporgere senza pericoli sulla pedana metallica dalla quale si può ammirare uno spettacolo incredibile e scattare fotografie memorabili.

Non si può dire di essere venuti a Zante senza aver visto Navagio dall'alto e senza essersi bagnati nelle sue bellissime acque!!

 

Zante

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews