LA GRECIA RIPARTE DA QUI! - VacanzeGreche - Il tuo portale per la GRECIA

LA GRECIA RIPARTE DA QUI!

LA GRECIA RIPARTE DA QUI!

Non disponibile

Avete letto bene: la Grecia dal 4 Maggio riparte dopo quasi due mesi di quarantena, con un PIANO PRECISO E DETTAGLIATO.

Lunedi 4 Maggio:

- riapriranno i negozi al dettaglio (libreria, cartolerie, ottici, attrezzature e articoli sportivi, fioristi)

- riapriranno parrucchieri, barbieri, saloni di bellezza (ci si potrà recare solo con un appuntamento prefissato), sartorie e calzolai

Numericamente parlando parliamo di 68.528 professionisti su 690.000 che hanno smesso di lavorare e 26.117 aziende su 200.000. Un buon 10% che può ripartire! Direi un buon inizio!

Lunedi 11 Maggio:

- riapriranno TUTTE le altre categorie commerciali ad accezione dei centri commerciali

- riapriranno le scuole guida

- riapriranno le scuole per gli studenti del 3' anno di Liceo

Lunedi 18 Maggio:

- riapriranno i siti archeologici, i guardini zoologici e botanici

- riapriranno le scuole medie e la 1' e 2' Liceo

Lunedi 1 Giugno:

- riapriranno i Centri Commerciali con rigorose misure di sicurezza e senza potersi fermare per pranzare o bere caffè (resteranno quindi chiusi i negozi di catering ll'interno degli stessi)

- riapriranno ristoranti e caffè con possibilità di servire solo all'aperto (distanza dei tavoli di almeno 2 metri con numero massimo di 4 persone al tavolo)

- riapriranno i tribunali

- riapriranno le scuole elementari con 2 giorni a settimana per le classi A, B, C e per i più grandini 3 giorni a settimana

Fine Giugno/Inizio Luglio:

Per le strutture turistiche sta per essere approvato un piano che preveda la riapertura degli hotel a partire da fine giugno con ripristino dei voli internazionali

Che dire...ancora una volta la Grecia HA STUPITO ANCHE NOI che ci viviamo da anni. Ha steso un piano preciso e non ha lasciato allo sbaraglio i suoi cittadini che si trovano come tutti in un momento di profondo sconforto.

Chiacchierando questa mattina con la gente del posto ho davvero capito quanto sia importante sentirsi GUIDATI da qualcuno che da delle regole, ma cerca anche di capire come non far crollare un tessuto sociale fatto di PICCOLE ATTIVITA' che non possono andare oltre i due mesi di chiusura.

I Greci si impegneranno, su indicazione del governo, a far girara l'economia del loro paese acquistando prodotti prevalentemente greci e ove possibile concedersi un caffè o una cena. OGGI come in tanti momenti di difficoltà che ha dovuto affrontare la nostra e vostra Grecia, ci si sente PIU' UNITI E MENO SOLI!

Se questo articolo ti è stato utile, tieniti aggiornato con gli altri articoli di attualità, per stare sempre aggiornato sulle news dalla Grecia!

Attualità

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata