LO YOGURT GRECO - VacanzeGreche - Il tuo portale per la GRECIA

LO YOGURT GRECO

LO YOGURT GRECO

Non disponibile

I veri amanti dello yogurt sanno che il migliore sul mercato è sempre stato, e sempre sarà, lo yogurt greco.

Che bontà! Cremoso, saporito e decisamente unico. Lo yogurt greco è infatti conosciuto in tutto il mondo, e presenta parecchie varianti: lo si può trovare con latte di capra, pecora o vaccino.

A voi la scelta! Noi di Vacanzegreche siamo dell'idea che tutti e tre siano deliziosi. Non è solo uno yogurt squisito, ma è anche completamente naturale ed estremamente salutare!


Uno yogurt greco al giorno toglie il medico di torno! A tal punto che i greci lo mangiano da secoli, a colazione, pranzo e cena! E già perchè lo yogurt greco è l'ingrediente base anche della Tzatziki (la famosa salsa che accompagna tanti piatti di carne e pesce).

Lo yogurt greco garantisce un'alimentazione sana giornaliera. Di fatto la principale differenza con il tradizionale yogurt è l'elevato contenuto di grassi presente in quest'ultimo. Il processo di lavorazione dello yogurt greco è diverso e il latte che viene utilizzato è di altissima qualità. La sua consistenza è densa e questo lo rende riconoscibilissimo rispetto agli altri yogurt in commercio.

Se vi state gia preoccupando perchè avete appena letto che ha un alto contenuto di grassi...e vi state preparando per la prova costume... sappiate che molte case produttrici hanno messo in vendita lo yogurt greco magro, una variante con 0% di grassi, ugualmente gustosa e saporita. Quindi non avete scuse! Correte a provarlo!

Possiamo dire che ad oggi in Italia abbiamo valide alternative di yogurt greco oppure "alla greca".

Ma una volta provato il vero yogurt greco, prodotto in Grecia, troverete profonde differenze con quello in commercio:la cremosità e il sapore, sono entrambi molto più elevati rispetto allo yogurt tradizionale.

Il motivo è semplice, le principali marche di yogurt greco acquistate dai greci hanno piccole aziende locali che utilizzano metodi di lavorazione antichi, quindi praticamente sconosciute a noi ed al commercio internazionale.

Yogurt greco a colazione!

Ed ecco come fare il pieno di energie a colazione! Se siete stati in Grecia, al 100% lo avete assaggiato ricoperto di miele rigorosamente greco e noci o mandorle...un apoteosi di gusto..INDIMENTICABILE! Gli elevati ed equilibrati valori nutrizionali di questa versione, garantiscono un corretto apporto di calorie al corpo, oltre che il giusto sprint per affrontare al meglio la giornata! Insomma...una buona abitudine da portare a casa e inserire nella colazione di tutti i giorni!

Come si prepara lo Yogurt Greco a casa?

  • Difficoltà: Molto facile
  • Tempo di Preparazione: 5 minuti
  • Tempo di Attesa: 6 ore
  • Dosi per: 4 persone
  • Costo: Basso
  • Calorie per porzione: Kcal 404
  • Carboidrati g 8
  • Zuccheri g 8
  • Proteine g 23.4
  • Grassi g 31.9   di cui saturi g 16.91
  • Colesterolo mg 53
  • Sodio mg 250

 


Vi sembrerà strano ma serve 1 solo ingrediente: 500 grammi di Yogurt Intero (bianco o alla frutta..quello che più vi piace!)

Come attrezzatura da cucina serve solo un colino, una ciotola, una garza sterile (o un canovaccio ben pulito) e della pellicola trasparente...solo? SI!

 

Fase 1 Fase 2
  Fase 3
Fase 4

 

  • Posizionate un colino all'interno di una ciotola abbastanza capiente, con una garza sterile o il canovaccio, posizionato sopra.
  • Versate lo yogust sopra e coprite con una pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per 6 ore almeno (massimo 8 sono sufficienti).
  • Sollevato il colino, troverete nella ciotola il siero che potete eliminare.
  • A questo punto il vostro Yogurt Greco è pronto e lo potete conservare in un barattolino di vetro per quasi una settimana in frigorifero. Semplice Vero?

 

Semplice come tutte le ricette della tradizione greca che ogni giorno vi proponiamo!

Buon Appetito!!!

 

Cucina

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata