CROCIERA VERSO LE ISOLE GRECHE

  1. Home VG
  2. Pillole dalla Grecia
  3. Curiosità
  4. CROCIERA VERSO LE ISOLE GRECHE

CROCIERA VERSO LE ISOLE GRECHE

Siete incuriositi dall'idea di una favolosa vacanza in crociera nelle isole greche?
Partiamo col dire che potrebbe essere una buona occasione ove fosse la vostra prima volta in Grecia: viaggiare in Crociera è come essere in un villaggio turistico itinerante: no stress, panorami mozzafiato, cibo a volontà a qualsiasi ora del giorno e della notte ed escursioni facoltative nelle differenti isole greche, dove si attracca.
Effettuare una crociera nelle isole greche significa assaporare il meglio di tutto ciò che la Grecia può offrire ai suoi visitatori.
Ma quale itinerario scegliere tra quelli che ci vengono proposti?
Dai porti italiani partono le crociere che portano a visitare le isole greche più conosciute, mentre da Atene partono crociere con itinerari più particolari e quindi forse più adatti a chi la Grecia, un po' gia la conosce.

Crociera nelle isole greche: cosa vedere assolutamente!

Scopriamo insieme quali tra le isole greche, sono assolutamente una tappa imperdibile:

Isola di Mykonos


E già...partiamo subito con l'isola greca più conosciuta della nostra amata Grecia! L'isola greca per eccellenza, che tutti abbiamo visto sulle riviste o sugli infiniti video che girano sul web.
Con i suoi mulini fotografati al tramonto e la sua Little Venice (Piccola Venezia), Mykonos resta l'isola più amata da chi cerca la movida, ma anche da chi non la conosce e ne ha solo sentito parlare.
La nave attracca solitamente al mattino e riparte di sera, anche se alcune compagnie navali effettuano una sosta di ben 2 giorni, per permettere a tutti suoi visitatori di godersi appieno tutto ciò che non ci si può perdere.
Tra le escursioni che più vengono proposte ci sono: le spiaggia più conosciute dell'isola di Mykonos, la Chora e gite in barca per raggiungere i siti archeologici di Delos.

Isola di Santorini


Beh..che dire...non esiste crociera nelle isole greche, senza una sosta a Santorini, che è senza dubbio una tappa obbligata!
Santorini è Grecia, Santorini è blu e bianco che si staglia sotto il caldo sole estivo, Santorini è un intricato dedalo di viuzze strette in salita e discesa, dove ad ogni passo si avverte il profumo delle sue coloratissime bouganville, che inebriano il visitatore: Santorini è imperdibile!
Vi stupirà vedere che la nave da crociera non si ferma al porto, come nel resto delle isole greche, bensì nel bel mezzo della Caldera e da li le singole barchette vi verranno a prendere (prepraratevi quindi ad uno sbarco un po' più lento del solito). Giunti sull'isola di Santorini, vi consigliamo certamente di andare a Fira da cui si ammira uno spettacolo unico nel suo genere, poi visitate il sito archeologico di Akrotiri, il villaggio di Pyrgos per poi chiudere in bellezza con l'immancabile tramonto di Oia...E per un tuffo in mare? Quali spiagge di Santorini vi consigliamo? Certamente da non perdere ci sono la Red Beach e Perivolos.

Katàkolon



Probabilmente vi starete chiedendo dovi si trova: Katàklon si trova ad est di Zante, sulla penisola e precisamente a un centinaio di kilometri a nord di Kalamata e 50 km a sud di Patrasso. E perchè ci si ferma qui? Perchè da qui si parte alla scoperta dell'Antica Olympia, la città dove nacque un mito che sopravvive ancora oggi: i giochi olimpici. Qui potrete rivivere le gesta dei grandi atleti che hanno fatto la storia. E se l'aveste gia visto? E se preferiste un bel tuffo in mare? Beh...nessun problema: la sabbiosa spiaggia di Kourouta, vi attende!

Isola di Corfù



Corfù è la più vicina all'Italia delle isole greche ed è per questo che ha un fascino tutto suo, con un palpabile mix tra l'Italia e la Grecia, sia nei tanti greci che parlano l'italiano, sia nell'aspetto architettonico, per continuare col suo aspetto morfologico ricco della profumatissima macchia mediterranea che caratterizza il sud Italia. Famosissima per l'Achilleion (Il Palazzo della Principessa Sissi) e per la spiaggia di porto Timoni o il romantico Canal D'amore, e tanto tanto di più che non vi potete perdere a Corfù. Scegliete ciò che più vi attira, e godetevi appieno questa sosta giornaliera.

Isola di Cefalonia



Se siete in dubbio se fermarvi a Cefalonia, seguite il nostro consiglio: fermatevi!
Cefalonia è un isola greca particolarissima, con natura incontaminata, scogliere a picco sul mare e un suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia, che non possono che essere sinomico di vacanza!
Da non perdere sia la parte naturalistica delle spiagge con escursioni giornaliere oppure i villaggi locali come quello di Fiskardo o Lixouri. Tra le spiagge imperdibili ci sono la spiaggia di Myrtos e la spiaggia di Petani.
Cefalonia è un mix di colori unici, intensi, suggestivi come solo il mare della Grecia sa regalare a tutti i suoi visitatori. Non Perdetevela!

Heraklion (Creta)



Heraklion è il fulcro della vita greca dei suoi isolani, non è soltanto il capoluogo del'isola di Creta. E' una città multisfaccetata, dove convivono la modernità con la cultura e le tradizioni della Grecia vera.
Cosa non vi potete perdere assolutamente? Certamente il Palazzo di Cnosso e quello di Festo, che sono l 'emblema, la storia e le origini di un popolo che ha profonde origini nel suo antico passato e che permette ai visitatori di vedere ciò che abbiamo solo visto sui libri di scuola. E se avete un paio di orette...recatevi al Museo Archeologico di Heraklion, considerato il possessore della più ampia collezione di reperti minoici: un vero salto nella storia di ben 5000 anni.

Chania



Che sia prima o dopo Santorini, Chania è ormai una tappa ricercatissima dai turisti, perchè ha un fascino tutto suo e di eneguagliabile bellezza, tra il porto Veneziano e la fortezza Firkas che ospita il famoso museo marino e le sue vie che portano alle caffetterie del porto, dove il tramonto, è il suo momento di massima euforia. Che sia una tappa da dedicare al relax e allo shopping locale, dove troverete specialità e prodotti tipici, da acquistare e regalare a parenti e amici, al vostro ritorno. Se vi state chiedendo: ma possiamo raggiungere le spiagge di Elafonissi e Balos? Purtroppo queste due spiagge da sogno e che rientrano nelle 10 spiagge piu belle della Grecia, vanno raggiunte in auto al mattino presto: ma non disperate!! Se Creta vi ha colpiti, potete tornarci per uan prossima vacanza, così da visitare tutto ciò che non ci si può perdere, in totale tranquillità e libertà!

Rodi



L'isola di Rodi è profumo di mediterraneo, è un luogo senza tempo e con un passato che ancora trapela prepotentemente e si fa notare con tutto ciò che il tempo e la storia ci ha lasciato.
Rodi Citta (il Capoluogo) è il punto di approdo delle navi da Crociere e una passeggiata è fondamentale per comprendere appieno le origini di un isola così unica: passeggiare nella via del Cavalieri è un salto nella storia, proseguire nel centro storico è come essere tornati al medioevo e visitare il Palazzo del Gran Maestro è una tappa obbligata, perchè senza di esso, potreste perdervi molto più di quello che pensiate.
Poi c'è la spiaggia di Lindos, il suo paesino arroccato tutto bianco e azzurro e la sua Acropoli che sovrasta il bel mare della grecia, con le sue immense sfumature. E poi non dimenticate che vi trovate in una delle spiagge più belle della Grecia!
Per non parlare poi di Kamiros, la più antica città di Rodi, giunta fino ai giorni nostri. Rodi ha davvero moltissimo da offrire anche per una semplice sosta giornaliera!

Che altro aggiungere...che visitiate le isole greche per 24 ore , o per 7 notti, sappiate che il suo fascino vi entrerà dentro e vi farà dire:  CI VOGLIO TORNARE IL PRIMA POSSIBILE!
Il Mal di Grecia ESISTE!

Curiosità

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews