I CANNONI DI NAVARONE (FILM)

  1. Home VG
  2. Pillole dalla Grecia
  3. Curiosità
  4. I CANNONI DI NAVARONE (FILM)

I CANNONI DI NAVARONE (FILM)

I cannoni di Navarone è un film di guerra del 1961, ambientato su un'isola greca durante la Seconda Guerra Mondiale, con un cast d'eccezione: Gregory Peck e Anthony Quinn.

Trama de “I cannoni di Navarone”


Nel 1943 l'esercito britannico invia sei soldati sull'isola greca di Keros, allo scopo di distruggere i cannoni tedeschi situati nella vicina isola di Navarone. Dopo varie vicissitudini e grazie all'aiuto di alcuni partigiani, i cannoni nemici vengono fatti esplodere e la flotta britannica può attraversare senza problemi lo stretto di Navarone e recuperare i soldati sull'isola di Keros.

Riconoscimenti


Nel 1962 il film vinse un Oscar per i Migliori effetti speciali e due Golden Globe come Miglior film drammatico e per la Miglior colonna sonora. Nello stesso anno ricevette altre sei candidature agli Oscar e il regista J. Lee Thompson ricevette una nomination ai Golden Globe come migliore regia.

Luoghi de “I cannoni di Navarone”


Il film è ambientato nelle isole greche del Mar Egeo, ma l'isola di Navarone non esiste, è una località di fantasia. I cannoni di Navarone è stato girato principalmente sull'isola di Rodi, ma anche in Italia, alle Isole Tremiti e sull'isola del Tino, nel Mar Ligure. Anthony Quinn si innamorò a tal punto di una spiaggia di Rodi che decise di acquistarla e ancora oggi, se andate a Rodi in vacanza potrete prendere il sole sulla Baia di Antony Quinn.

I cannoni, veri protagonisti del film, si trovano in realtà sull'isola di Gorée, in Senegal, dove sono state girate alcune scene.

Se i film di guerra sono la vostra passione, perché non riguardate questo capolavoro da Oscar aspettando le vacanze?!

Curiosità

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews