IMMATURI - IL VIAGGIO (FILM)

  1. Home VG
  2. Pillole dalla Grecia
  3. Curiosità
  4. IMMATURI - IL VIAGGIO (FILM)

IMMATURI - IL VIAGGIO (FILM)

Le isole greche sono state nel corso degli anni la location prescelta da molti registi per girare i loro film di successo. Il più recente è il film di Paolo Genovese, Immaturi - Il viaggio. Una divertente commedia del 2012 con un cast stellare, basti pensare a Roul Bova, Ambra Angiolini e Ricky Memphis.

Trama di Immaturi – Il viaggio


Un gruppo di amici, dopo aver superato nuovamente l'esame di maturità che per un errore burocratico era stato annullato 20 anni prima, decidono di fare il tanto agognato viaggio della maturità, che non erano mai riusciti a fare. La loro scelta cade sulla bellissima isola greca di Paros, nelle Cicladi.

Come nel precedente film (Immaturi) le storie dei protagonisti si intrecciano e riemergono vecchi e nuovi rancori. Francesca (Ambra Angiolini) è l'unica a non essere andata in vacanza in coppia e sentendosi sola accusa gli amici di averla abbandonata. Per questo inizia a compiere una serie di furti, per i quali verranno erroneamente incolpati proprio i suoi amici. Ma gli equivoci e le bugie non finiscono qui.. Giorgio (Raoul Bova) tradisce la moglie con una turista spagnola, facendo ricadere la colpa sull'amico Lorenzo (Ricky Memphis) ma poi, come nelle migliori commedie, tutto tutto finisce per il meglio.

Dov'è stato girato di Immaturi – Il viaggio?


Come abbiamo già anticipato il film è stato girato interamente nella magnifica isola di Paros, che con le sue spiagge bianchissime e le sue cittadine ricoperte di marmo bianco, hanno sicuramente ispirato il regista. Molte scene sono state girate nel capoluogo, Parikia: il suo piccolo porto, dove i protagonisti approdano e le sue pittoresche piazzette sono l'ideale per le serate movimentate dei folli personaggi. Le protagoniste indiscusse di questo film sono le bellissime spiagge di Paros, che fanno da sfondo a molte scene del film e hanno fatto innamorare molti italiani di quest'isola greca, fino a quel momento non molto nota.

Curiosità su Immaturi – Il viaggio


Inizialmente era stata scelta la più famosa Mykonos come location per il film, ma i suoi vicoli erano troppo stressi per girare alcune scene, così la produzione ha deciso di optare per Paros.

Raoul Bova ha conosciuto sul set di Immaturi - Il viaggio, l'attuale compagna Rocío Muñoz Morales. La coincidenza vuole che nel film Giorgio, in personaggio da lui interpretato tradisca la moglie con Anna, interpretata proprio da Rocío, che nella vita reale è stata la ragione della separazione dell'attore con la ex moglie. Che si siano lasciati trasportare delle romantiche spiagge di Paros? Non lo sapremo mai.. ad ogni modo.. galeotto fu il film e chi lo scrisse..

Pettegolezzi a parte il film Immaturi - Il viaggio è stato un grande successo, ha incassato oltre undici milioni di euro nei primi tre mesi di programmazione al cinema.

Visto il grande successo riscosso da questo film e dal prequel (Immaturi) nel 2018 è stata prodotta una serie tv, chiamata Immaturi - La serie, con alcuni dei protagonisti dei due film, tra i quali Ricky Memphis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (del duo comico Luca e Paolo).

Se vole passare una serata in allegria vi consigliamo una maratona con entrambi i film, così potrete pregustare le splendide spiagge di Paros e sicuramente non vedrete l'ora di venirci in vacanza!

Curiosità

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews