MAMMA MIA! (FILM)

MAMMA MIA! (FILM)

"Mamma mia, here I go again..
My my, how can I resist you?"


Se la frase qua sopra l'avete letta cantando, siete dei veri fan di Mamma Mia! Parliamo del musical che ha incassato di più nella storia del cinema; con la splendida colonna sonora degli ABBA e la regia di Phyllida Lloyd, Mamma mia! ha venduto più di 5 milioni di copie in tutta la Gran Bretagna.

Avete presente gli splendidi panorami e i luoghi che si vedono sulla cosiddetta isola di "Kalokairi"? Indovinate dove realmente si trovano questi scenari naturali incantevoli... proprio nelle incredibili terre elleniche! Per un film così gioioso ed emozionante c'era bisogno di luoghi altrettanto brillanti e rigogliosi!

Più precisamente, le scene sono state riprese sulle due isole greche delle Sporadi: Skopelos e Skiathos, che ci hanno meravigliato con la loro sabbia finissima e il mare cristallino!
A Skopelos, l'isola più verde di tutta la Grecia, sono state girate la maggior parte delle scene! Tra alberi di ulivo, boschi di pino e valli colorate, se avete sempre sognato di passare le vostre vacanze sull'isola fantastica di "Kalokairi", allora dovete conoscere Skopelos!
Skiathos invece si presenta come la più piccola e la più occidentale delle Sporadi, ma anch'essa con i suoi villaggi pittoreschi ed il caratteristico porto, incanta lo sguardo di tutti.

Andiamo a vedere quali sono i luoghi di Skopelos che hanno ospitato le riprese di Mamma Mia!:

Spiaggia di Glysteri, situata 15 chilometri a nord di Skopelos Città, questa spiaggia ospita nelle vicinanze "Villa Donna", l'hotel gestito da Sophie e Donna nel musical.
La cappella di Agios Ioannis si trova su uno scoglio, a 100 metri s.l.m, nella zona settentrionale dell'isola di Skopelos, a 7 chilometri da Glossa. Si tratta della chiesa scelta da Sophie e il suo fidanzato Sky per celebrare il matrimonio. Una location unica data la vista suggestiva che si ha dalla cima dello scoglio e data la peculiarità di quest'ultimo nell'essere collegato alla terraferma da una semplice passerella in legno.
La splendida Spiaggia di Kastani, situata a ovest di Skopelos, con la sua distesa di sabbia fine ha potuto fare da sfondo per le altre memorabili scene del film.

Spostandoci invece su Skiathos andiamo a conoscere altri suggestivi luoghi utilizzati come sfondo nelle scene di Mamma Mia!...

Il Vecchio Porto è protagonista dell'arrivo di Sam e Harry e della partenza verso Kalokairi delle amiche di Donna, invitate al matrimonio di Sophie.
Sulla Torretta della chiesa di San Nikolaos invece Sophie decide di invitare al proprio matrimonio i tre uomini che anni prima avevano conosciuto e frequentato sua madre Donna.

Infine sulla Penisola di Pelion, facente parte della Grecia continentale, si attraversa l'apertura del film e l'ultima tappa, qui si ripercorrono i passi del cast e si può ammirare lo splendido paesaggio di una delle parti della Grecia conosciute da pochi.

La vista di un film come Mamma Mia! regala tante emozioni insieme, una più bella dell'altra. Si percorre un viaggio splendido in terre amate da molti. Eppure, nonostante la fama e il turismo in continuo sviluppo, ogni giorno la Grecia sa stupirci sempre di più!

Curiosità

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2021 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata