VITA NOTTURNA A MYKONOS

VITA NOTTURNA A MYKONOS

La vita notturna di Mykonos è la più famosa e storica di tutta la Grecia. Inizia già negli anni 70 quando l'isola era il paradiso degli hippy, che organizzavano frequentemente feste in spiaggia. Ma col passare del tempo la musica è cambiata e con lei i party e le feste. Ad oggi la vita notturna di Mykonos è composta da disco-pub, beach bar e discoteche immense all'interno del quale centinaia, se non migliaia, di persone si danno tutte insieme alla pazza gioia, scatenandosi tutta la notte!

C'è da dire che col tempo sono cambiati anche i costi; se un tempo ci si poteva divertire con pochi euro in tasca, ad oggi, in alcuni casi, vi toccherà pagare anche 12 euro per un cocktail, magari anche annaquato. Ma nessuno fino ad oggi si è mai lamentato, tanto meno i giovani, che sembrano non avere minimamente interesse nell'alto costo della vita su quest'isola, sempre sveglia ed attiva. Alla fine i soldi sono spesi bene e chi lascia Mykonos se ne va sempre soddisfatto, e molto probabilmente ancora sbronzo dalla sera prima...

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le zone e le discoteche più IN di Mykonos:

  • Paradise Beach e Super Paradise Beach; due spiagge adiacenti l'una all'altra e situate nella costa meridionale dell'isola di Mykonos. Una volta arrivati qui avete due possibilità: andare o restare. "Semplice" direte, giusto? Invece così semplice non è, perchè se decidete di andare vi sarete persi una sbronza colossale e una serata epica, se invece decidete di rimanere sappiate che nessuno saprà dirvi esattamente quanto rimarrete e, soprattutto, in che condizioni tornerete. Chiunque sarà lì con voi non resisterà alla tentazione e finirà per essere inghiottito da fiumi, laghi e ruscelli di alcol... sarete abbastanza in grado di reggere tutto quell'alcol? Potrebbe essere una bella sfida!
    Tra i locali più top di Paradise e Super Paradise troviamo: il Tropicana Beach Bar; se volete divertirvi per bene dovete cominciare da qui. Intorno alle 16 comincia l'aperitivo con musica di sottofondo. "Tutto qui?" nono... ora dopo ora la musica si farà sempre più alta ed intensa fino a diventare un mega party in spiaggia con gente che arriva da ogni angolo perchè attirata dalla musica. Il Tropicana è il posto perfetto per coloro che si devono gradualmente ambientare nel caos, soprattutto i ragazzi meno abituati. Dopo il Tropicana troviamo il Paradise Club; tra musica Techno e Dance, location invidiabile, dj internazionali, ragazze seducenti e spettacoli unici... la vostra voglia di divertimento si amplierà ancora di più, trasformandovi in macchine da guerra, anzi da ballo! Insieme a Paradise Club abbiamo Super Paradise Beach Club; anticonformismo a livelli esagerati, modelle, Vip e clubbers ovunque. Non meravigliatevi di incontrare qualcuno di famoso!
  • Psarou Beach; situata nella zona di Platis Gialos, a sud-ovest di Mykonos. Un altro paradiso per i giovani, a Psarou troverete il Nammos Mykonos: un locale più glamour e contenuto in confronto agli altri precedentemente dettati. I migliori cocktail e bottiglie di champagne dell'isola li trovate proprio qui. A Psarou il divertimento è assicurato, ma troverete meno caos. Perciò se volete fare festa senza esagerare, direi che Psarou è la meta migliore per la vostra serata easy ma comunque super top!
  • La Chora; ecco un altro dei punti di riferimento della movida notturna di Mykonos. La Chora non è nient'altro che il centro storico di Mykonos. Oltre a vantare bellezze storico-artistiche, offre locali e pub pazzeschi che sicuramente i giovani apprezzeranno. Ed è così che Mykonos Città si divide letteralmente in due. Regalando un po' di cultura, storia e arte alle famiglie e agli amanti di queste, ma lasciando anche spazio ai giovani in cerca di divertimento. Taverne tradizionali, lounge bar, pub e disco-pub. Ecco il piano perfetto per la vostra serata nella Chora: una bella cena alla greca, un salto in un raffinato lounge bar per gustare un drink eccezionale magari un pochino costoso e infine tutti diretti nei pub e disco-pub per spaccarsi per bene il fegato senza spendere un occhio della testa. Con tutti i buttadentro presenti riuscirete sicuramente ad accordare un promo drink, con un po' di fortuna anche un free drink, in cambio del vostro ingresso nel locale.
    Analizzando i locali notturni nel dettaglio abbiamo lo Skandinavian Bar; uno storico disco-bar (dal 1978) situato nel centro della Chora. Con musica dance, rock e commerciale è il luogo ideale per dare il via alla vostra serata indimenticab... no niente, con tutto quell'alcol la dimenticherete sicuramente...
    Oltre a questo storico bar, la Chora ci offre il Thalami Bar; con musica greca e internazionale unicamente dal vivo, questo bar alternativo è perfetto per coloro che vogliono passare una tranquilla serata tra amici, sorseggiando un drink e chiacchierando seduti intorno ad un tavolo.

Chiariamo una cosa; divertirsi a Mykonos è veramente molto semplice. D'altrone qualsiasi pub, disco o bar ce l'avete lì dietro l'angolo. Mykonos, come avrete notato, muta in continuazione, in ogni angolo dell'isola, adattandosi così alle esigenze di tutti. Che tu sia un tipo da bar o da disco non è importante, l'unica cosa importante è che tu ti diverta al meglio!... e che ti possa svegliare il giorno dopo senza sapere chi sei e come ci sei finito.

Il buon vecchio Seneca disse: "Una volta all'anno è lecito fare follie". Noi di Vacanzegreche diciamo: "7 giorni all'anno, se ti trovi a Mykonos, è lecito fare follie"!

Curiosità

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2021 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata