Chania

Splendide spiagge, ricco patrimonio storico-artistico e bellissimi panorami. Ecco descritta la regione di Chania in poche e semplici parole. Chania, l'ex capoluogo dell'isola di Creta, è situata nella costa nord occidentale ed è una delle destinazioni più allegre e vivaci di Creta! Ci sono tantissime tappe che non potete perdervi e ognuna di queste vi farà provare un'emozione diversa, regalandovi così un bagaglio di ricordi che sarete sicuramente felici di portarvi al vostro ritorno dalla vacanze. La Canea, così chiamata in italiano, è conosciuta anche come la Venezia d’Oriente, poiché grazie al dominio veneziano raggiunse il suo massimo splendore e ancora oggi se ne può ammirare la sua presenza nell'anticihità.

Cosa visitare a Chania?
Se siete giunti nell'isola di Creta e siete incuriositi dalla storia e nello specifico desiderate scoprire qualcosa in più sulle origini di Chania, cogliete l'occasione per visitare il Museo Archeologico. Questo Museo vi darà l'occasione di scoprire di più sulla storia e sulla cultura dell'isola di Creta . L'edificio che lo ospita ha subito varie trasformazioni negli anni. Era inizialmente la chiesa di San Francesco, costruita dai veneziani. Poi è diventata una moschea a causa della dominazione ottomana e nel corso degli anni divenne anche una sala cinematografica ed un deposito di munizioni. Fino ad essere quello che vediamo oggi, il Museo Archeologico. Al suo interno potrete ammirare vari reperti che partono dalla preistoria e giungono fino al periodo romano; passo dopo passo passerete da un epoca all'altra e ne rimarrete piacevolmente affascinati.

Un altro luogo che non potete assolutamente perdervi è il Porto Veneziano, costruito appunto dai veneziani e ricco di ristoranti e caffetterie. Qui noterete sicuramente che l'impronta italiana è decisamente visibile! Oltre al porto in sé qui potrete ammirare il Faro, il simbolo della città di Chania. Questa imponente torre è nominata anche “faro egiziano” per la ricostruzione avvenuta nel diciannovesimo secolo da parte degli egiziani. Con i suoi 21 metri domina la città Chania e mette in soggezione chiunque lo guardi.

Un monumento di primaria importanza dell'isola di Creta e in partiocolare qui a Chania,è la Fortezza Firkas, dove potete trovare il Museo Marittimo e un piccolo teatro all'aperto. Il 1º dicembre del 1913 venne issata la bandiera greca sulla fortezza, a testimonianza dell'indipendenza di Creta conquistata dopo oltre 260 anni di dominio turco: una vera e propria conquista! Il Museo Marittimo ospitato dalla roccaforte espone una bellissima collezione di mappe e cimeli legati alle tradizioni marinare cretesi.
Se desiderate camminare tra antichi edifici in pietra la Tabakaria è il luogo perfetto. Vi troverete in strette stradine ripide e scalini che conducono al mare. In questo magico luogo potete mangiare in qualche romantico ristorantino sul mare, respirando aria di tranquillità!

Gli altri due Musei che vi consigliamo di visitare  qui a Chania,sono: il Museo Bizantino, dove conoscerete la raffigurazione di San Giorgio che uccide il drago e la collezione di San Salvatore, due figure bizantine di altissimo valore. E il Museo Nautico che ospita reperti navali risalenti all'età del bronzo e inoltre strumenti e modelli dei giorni nostri. Così da poter notare anche lo sviluppo della storia navale dell'isola di Creta.

C'è qualcosa che non vi potete "assolutamente" perdere una volta giunti a Chania? Certamente! Il favoloso tramonto dal Porto Veneziano. Prendete un tavolo in una delle tante colorate caffetteri che costeggiano il porto e godetevi uno dei tramonti più belli che l'isola di Creta ci possa regalare! Chania è magica e prima di andarvene provate l'esperienza di perdervi in qualche vicolo che odora di fiori o magari passate tra le bancarelle del mercato, per sentire il profumo delle spezie e dei frutti del mediterraneo.... Un consiglio per le signore? Datevi allo shopping! Tra i tanti negozietti troverete certamente qualcosa che vorrete portare a casa come ricordo per voi e per i vostri cari. Una vacanza nell'isola di Creta, necessita di essere certamente ricordata!

Creta

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews