Embros Thermae

Embros Thermae

State cercando un luogo dove rilassarvi completamente? Beh eccolo! Benvenuti a Embros Thermae; le famose Terme dell'isola di Kos! Situate a 9 km da Kos Town . Un luogo dove “relax” è la parola del giorno.

Embros Thermae è una spa naturale di acqua calda, divenuta negli anni uno dei punti più apprezzati dai turisti dell'isola di Kos.

Conta parecchi visitatori all'anno, ognuno dei quali ha un motivo diverso per recarsi in questo luogo particolare: chi viene per approfittare dei benefici terapeutici dell'acqua, chi per un massaggio rilassante, chi per trascorrere una giornata di mare e chi per curiosità.

La spiaggetta è circondata da altissime scogliere, rocce, ciottoli neri e qualche capretta qua e la, intenta ad arrampicarsi sulla parete rocciosa alla ricerca di qualche croccante arbusto da sgranocchiare.

Le Embros Thermae sono state create da eruzioni vulcaniche di milioni di anni fa e la sua acqua viene surriscaldata dal vulcano semiattivo idrologicamente dell'isola di Nissyros che potete andare a visitare in un escursione giornaliera, partendo da Kardamena .

Potassio, Calcio, Magnesio, Zolfo e Sodio: questi sono gli elementi che compongono le acque di Embros Thermae. Elementi che insieme aiutano nella cura di artriti e reumatismi ed inoltre donano proprietà nutritive molto importanti per la pelle, anche dei più piccoli.

Non vi promettiamo che uscirete con la pelle profumatissima..ma di sicuro avrete una pelle supermorbida, da far invidia alle migliori creme idratanti!

Le calde sorgenti fuoriescono dalle fessure delle rocce e si uniscono all' acqua fresca del mare dell'isola di Kos e le temperature generatesi da questa miscela oscillano tra i 30 e i 40..gradi e a volte anche 45!

Quando vi giungerete noterete l'incantevole paesaggio che si presenterà di fronte a voi. Un vero spettacolo della natura! Questo suggestivo luogo oltre a donarvi delle “cure” regala un dolce scenario per i vostri occhi: infatti l'anello di rocce che lo delimita e le alte scogliere retrostanti sembreranno abbracciarvi!

Le Embros Thermae sono perfette da raggiungere la sera se siete alla ricerca di una serata romantica al chiarore di luna e..tantissime stelle!

Per raggiungerle potete decidere di parcheggiare nella parte più alta dove si trova un grande parcheggio e scendere a piedi o in sella a dei simpatici asinelli (di giorno), oppure potete tranquillamente scendere con l'auto fino al livello del mare così che con soli 100 metri di passeggiata sarete gia arrivati. La strada per scendere è certamente piuttosto scoscesa, ma fattibile anche con una semplicissima Panda...e poi avrete davanti uno spettacolo pazzesco durante la discesa!

Una semplice infradito è più che sufficiente e una volta giunti a destinazione immergetevi in queste calde acque sulfuree, ma cercate di evitare la fonte perché più ci si avvicina ad essa e più l'acqua diventa veramente bollente!

...e se siete amanti di un bel massaggio rilassante, fino al tardo pomeriggio trovate un team pronto a farvi rilassare completamente! La location è strepitosa soprattutto al tramonto..vi innamorerete di questa fonte calda, unica in tutta l'isola di Kos!


Kos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews