Come arrivare a Lefkada

Come arrivare a Lefkada

Se vi state chiedendo come arrivare a Lefkada, in realtà è molto semplice e vi sono vari modi per raggiungere l'isola: ovviamente in aereo e in nave, ma anche in auto e in pullman. Dovete solo scegliere il vostro mezzo di trasporto preferito..

Arrivare a Lefkada in aereo

L’aeroporto più vicino si trova nella città di Preveza, pochi chilometri al di fuori dall'isola. Le compagnie aeree che partono dai principali aeroporti italiani per l'isola di Lefkada sono molte, soprattutto nei mesi estivi. Da giugno fino al mese di settembre infatti sono attivi molti voli diretti dall’Italia. Il volo diretto è infatti il mezzo consigliato per raggiungere Lefkada, di sicuro il più rapido e spesso anche il più economico.

Altri collegamenti aerei per Lefkada fanno scalo ad Atene, che dista circa 380 km dall'isola, oppure a Corfù, da qui dovrete poi raggiungere l’isola di Lefkada in traghetto.

Arrivare a Lefkada in traghetto

Vi sono collegamenti marittimi tutti i giorni tra l’isola di Lefkada e diverse città portuali italiane, come Ancona, Venezia, Brindisi e Bari. I tempi di transito variano in base al porto di partenza e vanno dalle circa 10 ore da Bari ai 2 giorni da Venezia. Il porto dove vi condurrà il traghetto è quello di Igoumenitsa, dal quale poi, dovrete percorrere circa 130 km  in autobus, taxi o con il vostro mezzo di trasporto, per raggiungere l'isola.

Se siete a Cefalonia l’isola di Lefkada è facilmente raggiungibile con il traghetto che collega giornalmente le due isole, in circa un'ora di navigazione. Così potrete visitare 2 bellissime isole-ionie in un'unica vacanza!

Arrivare a Lefkada via terra

Grazie alla lingua di terra che unisce l’isola alla terraferma, è possibile arrivare a Lefkada con la propria auto, moto o camper, oppure utilizzando i servizi di trasporto pubblico che la collegano all’Italia.

Se preferite arrivare a Lefkada in autobus vi sono numerose partenza dall’Italia, nello specifico da Roma, Napoli, Salerno, Avellino e Brindisi. In alternativa è possibile arrivare in pullman ad Atene, da dove poi percorrere i circa 300 kg che vi separano da Lefkada in taxi, o noleggiando un'auto, o anche proseguendo con un altro autobus.

Lefkada

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews