Spiaggia di Agiofili

Spiaggia di Agiofili

La spiaggia di Agiofili è situata a sud dell'isola, nei pressi del villaggio di Vasiliki e si presenta come una piccola baia dai colori straordinari e rientra a pieno titolo tra le spiagge più belle di Lefkada.

Una volta giunti alla spiaggia di Agiofili rimarrete incantati dai magnifici colori a partire dal mare cristallino tendente al verde smeraldo con sfumature turchesi, che contrastano con i ciottoli bianchi, il tutto racchiuso in una piccola baia verdeggiante!

Si aprirà davanti ai vostri occhi uno scenario davvero spettacolare: la spiaggia di Agiofili si avvicina infatti all'immaginario collettivo dell'Eden, il biblico Paradiso terrestre. Con il suo mare cristallino, le rocce bianche, e gli alberi che sembrano dipinti ricorda una spiaggia caraibica. Se amate praticare snorkeling siete nel posto giusto!

L'acqua è semplicemente fantastica ed è quasi sempre calma visto che la spiaggia di Agiofili è protetta da due piccoli promontori rocciosi, ed è talmente trasparente che quasi non avrete bisogno della maschera per ammirare la moltitudine di pesci colorati, per questo è adatta anche alle famiglie con bambini piccoli.

La spiaggia di Agiofili è attrezzata?

La spiaggia di Agiofili è attrezzata: con 7€ potrete noleggiare un ombrellone e due lettini, presso il piccolo bar sulla sabbia, dove potrete acquistare qualche bevanda rinfrescante o uno snack.

Se non vi accontentate di un semplice snack, ma volete assaggiare un piatto tipico, magari a base di pesce fresco potete recarvi in uno dei ristoranti sul porto di Sivota, situato a pochi chilometri dalla spiaggia di Agiofili e magari dopo pranzo fare una passeggiata sul pittoresco lungomare.

Come si raggiunge la spiaggia di Agiofili?

Potrete raggiungere Agiofili dal paesino di Vasiliki percorrendo una strada sterrata non molto comoda, ma fattibile in auto e meglio con il quad. Una volta raggiunto il piccolo sentiero che scende a strapiombo sul mare dovrete affrontare la ripida discesa fino alla spiaggia.

Il modo più semplice per arrivare alla spiaggia di Agiofili è in barca dal porto di Vassiliki con uno dei taxi boat che partono ogni ora e costano 6 € a persona andata e ritorno.

Qualsiasi mezzo decidiate di utilizzare vi suggeriamo di arrivare la mattina presto per evitare la folla delle ore di punta e assicurarvi il posto migliore per ammirare la stupenda vista di questo formidabile contrasto tra il mare blu ed il bianco della scogliera..

Se desiderate scattare la foto più bella della vostra vacanza a Lefkada vi consigliamo di salire sulla scogliera tramite la scaletta.. provare per credere! Di sicuro poi deciderete di fermarvi tutta la giornata per conservare ogni dettaglio di questo angolo di paradiso nella vostra mente.. superfluo dire che la spiaggia di Agiofili rimarrà tra i ricordi più belli della vostra vacanza a Lefkada!

Lefkada

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews