Spiaggia di Egremni

Spiaggia di Egremni

La spiaggia di Egremni è senza dubbio la più amata da tutti i suoi visitatori dell'isola di Lefkada! Una piscina naturale dove il blu del mare si fonde con l'azzurro del cielo!

Ci troviamo a 40 km dal capoluogo di Lefkada e 20 km da Vassiliki.

Come posso raggiungere la spiaggia di Egremni?

La spiaggia di Egremni si trova nella costa sud ovest dell'isola di Lefkada e per via della sua posizione piuttosto defilata, oggi è raggiungibile con delle escursioni organizzate via mare (durata della sosta a Egremni è di 3 ore), con delle barche private piuttosto che con dei Taxi Boat, partendo da tutti i porti dell'isola, dei quali i più vicini sono Nikiana, Nydri e Vassiliki.

Se partite dal punto più vicino (da Vissiliki) vi consigliamo di prendere la Ionian Princess che parte intorno alle 9.30 del mattino, un'oretta per arrivare e quindi ci si può godere la spiaggia di Egremni dalle 10.30 alle 13.30 (l'orario migliore!)

Prima del terremoto del 17 Novembre 2015, era raggiungibile anche via terra giungendo con l'auto e poi percorrendo la famosa scala “Stairway to heaven” di ben 347 scalini, si scendeva e ci si poteva godere questo spettacolo. Ad oggi non hanno ancora ricostruito ciò che è andato distrutto e quindi resta solo la via del mare...ma questo non dovrà scoraggiarvi...è davvero emozionante vederla avvicinarsi in tutto il suo splendore, onda dopo onda..provare per credere!

Le partenze dai differenti porti sono a svariate ore del mattino e l'ultima corsa per il rientro è alle 16.00, quando la spiaggia di Egremni si riappropia della sua bellezza e torna a godersi il tramonto che entro qualche ora la andrà a colorare di un intenso color arancio con sfumature di viola: uno spettacolo della natura mentre il sole si tuffa nelle turchesi acque!

La spiaggia di Egremni è attrezzata?

Partiamo col dire che senza dubbio la spiaggia di Egremni è una delle più affascinanti non solo di Lefkada e non solo della Grecia, ma è tra le piu affascinati al mondo, al pari della Baia di Navagio a Zante o di Elafonissi a Creta!

La spiaggia è attrezzata con alcune file di ombrelloni e sdraio. Per 1 ombrellone + 2 lettini, la spesa si aggira sugli 8€ per tutta la giornata.

La sua sabbia fine che vi accarezza ad ogni passo, la sua parete rocciosa alle spalle e i suoi colori..o meglio le sfumature del suo colore azzurro, sono uniche: rimarrete disarmati di fronte a tanta bellezza!

Il vento essendo una spiaggia esposta ad ovest è spesso presente, quindi prima di prenotare un'escursione accertatevi che non sia presente in forti dosi, altrimenti potrebbe risultare poco piacevole sia il tragitto in barca sia la vostra giornata in spiaggia (per chi non ama troppo il vento, ovviamente!)

Lefkada

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews