Spiaggia di Kalamitsi

Spiaggia di Kalamitsi

La spiaggia di Kalamitsi è situata a circa 15 km da Lefkada Città. Si tratta di una spiaggia incontaminata con un litorale di ciottoli (straordinariamente non fastidiosi) misti a sabbia, tutto rigorosamente bianco e bagnato da un mare limpido con mille sfumature, dal turchese al blu scuro. Dei grandi scogli circondano la baia e le regalano uno scenario più selvaggio! Per le famiglie con bambini consigliamo di prestare un po’ di attenzione in più, il mare diventa quasi subito profondo.

La spiaggia di Kalamitsi è attrezzata?

Una volta arrivati nella spiaggia di Kalamitsi potrete notare che ci sono varie calette, alcune attrezzate altre no. Nelle zone con servizi e strutture potrete noleggiare lettini ed ombrelloni, fare un salto al bar/chiosco dove sgranocchiare uno snack, bere una bevanda rinfrescante oppure pranzare direttamente scegliendo tra i vari piatti di carne o pesce della casa.

Le aree attrezzate dispongono anche di bagno e docce per poi rimettersi in auto al ritorno.

Per chi invece desiderasse sostare nella spiaggia libera potrà tranquillamente recarvisi oltrepassando gli scogli a sinistra (guardando il mare). Essendo un po’ scivolosi vi consigliamo l’uso delle scarpette.

Per il parcheggio, non preoccupatevi, ce n’è in abbondanza. Potete parcheggiare 100 metri prima della spiaggia gratuitamente oppure pagando 5 € potrete lasciare il mezzo nel parcheggio apposito della spiaggia.

Come si raggiunge la spiaggia di Kalamitsi?

Raggiungere la spiaggia di Kalamitsi è molto semplice: con l’auto è sufficiente che percorriate la strada principale verso sud se provenite da Agios Nikitas o verso nord se venite da Vasiliki. Dovrete poi attraversare una strada un po’ tortuosa ma totalmente fattibile e ben asfaltata che vi farà arrivare nel bel mezzo dei bellissimi uliveti. Poco dopo vi troverete di fronte lo splendido mare. Da Agios Nikitas impiegherete 20 minuti, mentre da Vasiliki 40 minuti.

Venite a conoscere una delle spiagge più famose di Lefkada. Nonché una delle baie più incontaminate di questa incantevole isola!

Lefkada

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews