Spiaggia di Porto Katsiki

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Lefkada
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Porto Katsiki

Spiaggia di Porto Katsiki

La spiaggia di Porto Katsiki è situata 46 km a sud ovest del capoluogo di Lefkada, ovvero Lefkada Città, vicino al villaggio di Athani. Si tratta di una delle migliori spiagge della Grecia e del Mediterraneo, oltre che ovviamente di Lefkada. Vanta bellissime scogliere bianche che cadono in picchiata nelle profonde acque blu dello Ionio e un litorale di sabbia morbida. La rigogliosa vegetazione arricchisce l'area circostante creando così uno dei paesaggi più idilliaci del mondo.


Cosa posso trovare nella spiaggia di Porto Katsiki?

Una volta giunti sulla spiaggia di Porto Katsiki, se desiderate un relax super comfortevole, potrete noleggiare lettini e ombrelloni a soli € 7 al giorno. Sottilineamo però che le scogliere offrono molti punti ben ombreggiati per chi preferisse un po' di privacy e relax mentre si prende il sole.
In cima alle scale che conducono alla spiaggia ci sono un parcheggio, un bar dove sorseggiare una bevanda rinfrescante e taverne dove gustare ottimi piatti della cucina tradizionale, nonchè favolosi piatti di pesce freschissimo.
E se non avete voglia di alzarvi dal lettino o dal telo mare per ordinare uno snack potete chiamare il ristorante oppure dare le ordinazioni al personale che passa periodicamente, cosicchè ciò che desiderate degustare vi possa essere portato direttamente sotto al vostro ombrellone!
Una cosa che non potete assolutamente perdervi sulla spiaggia di Porto Katsiki è lo splendido tramonto. Essendo la baia affacciata sulla costa ovest potrete ammirare il calar del sole più romantico ed indimenticabile della vostra vacanza sull'isola di Lefkada.

Il faro e il monastero nascosti!

Oltre ad essere un luogo estremamente meraviglioso, Porto Katsiki permette anche la visita di Capo Lefkada, ovvero il faro dal quale, secondo la leggenda, la poetessa Saffo si suicidò gettandosi in mare. Inoltre da qui potrete ammirare lo splendido panorama: l'infinito mare sul quale all'orizzonte poggiano le bellissime isole di Cefalonia ed Itaca. Un altro scenario unico, che sicuramente faticherete a dimenticare!
E se desiderate conoscere al meglio questa zona potreste fare un salto all'antico monastero di San Nicola, situato proprio sulla strada del faro. Si tratta di un monastero che a primo impatto sembra abbandonato ma al suo interno si trova una graziosa monaca che vi racconterà la storia del monastero e vi offrirà qualche prodotto tipico. Pochissimi visitatori vengono a far visita a questo antico luogo ma quei pochi ne sono sempre rimasti soddisfatti, soprattutto dall'ottima qualità dei prodotti e dall'estrema simpatia della dolce monaca.

Come raggiungo la spiaggia di Porto Katsiki?

Per raggiungere la spiaggia di Porto Katsiki potete utilizzare auto o taxi boat. Nel primo caso se partite da Lefkada Città ci impiegherete circa un'ora per arrivare, percorrendo una strada molto semplice e ben segnalata. Una volta arrivati dovrete parcheggiare il mezzo e scendere verso la spiaggia attraversando la scalinata apposita.
Nel secondo caso invece dovrete prendere uno dei taxi boat che partono dai villaggi di Vassiliki e Nidri, in circa un'ora e mezza vi faranno sbarcare su questa splendida baia rocciosa.
Inutile dire che uno dei gioielli più preziosi di Lefkada è proprio Porto Katsiki: volete veramente perdervi uno dei luoghi più belli dell'intero Mediterraneo?

Lefkada

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews