Spiaggia di Agiofili

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Lefkada
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Agiofili

Spiaggia di Agiofili

Descrizione

La spiaggia di Agiofili, battezzata come una delle spiagge più belle di Lefkada, è situata nei pressi di Vasiliki ed è appunto raggiungibile dal porto di quest'ultima tramite un taxi boat che parte ogni ora ed ha un costo di 6 € a persona andata e ritorno. Se preferite potete decidere di raggiungerla in auto percorrendo una strada piuttosto malagevole oppure a piedi o sul quad fino ad un sentiero naturalistico diretto al mare.

Una volta giunti alla spiaggia di Agiofili rimarrete incantati dalle bellezze che questa baia ci offre...un mare cristallino tendente al verde ed all'azzurro e ciottoli bianchi, il tutto racchiuso in un'insenatura verdeggiante! Il paesaggio in se crea un misto di colori spettacolari!

Tra l'altro l'acqua è talmente trasparente che quasi non serve la maschera per ammirare le varie specie di pesci presenti!

Se volete fare qualche foto o semplicemente voler cogliere ogni dettaglio nella vostra mente di questo angolo di paradiso vi basterà salire sulla scogliera tramite una scaletta che vi porterà fino in cima...rimarrete a bocca aperta davanti ad un panorama magnifico!

Noi suggeriamo di arrivare la mattina presto se preferite trovare poco affollamento e di portarvi il pranzo se invece volete rimanere lì tutta la giornata.

La baia è attrezzata di lettini, ombrelloni ed un minibar per rinfrescarvi!

Se vi viene voglia di assaggiare qualche piatto greco a base di pesce fresco potete recarvi verso uno dei ristoranti del porto di Sivota, famoso per l'ottimo pesce, che dista solo 15 minuti dalla spiaggia!

Potrete anche assistere ai tuffi estremi dalla scogliera di qualche turista un po' spericolato! O magari il turista spericolato siete voi...avete già qualche tuffo in mente?

 

Lefkada

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews