Spiaggia di Kavalikefta

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Lefkada
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Kavalikefta

Spiaggia di Kavalikefta

Descrizione

La spiaggia di Kavalikefta, situata sulla cosa occidentale dell'isola di Lefkada, è una baia ideale per gli amanti della natura e del nudismo! Ha un misto di sassolini di varie dimensioni e sabbia bianca!

Oltre che essere quasi totalmente un paesaggio calmo e sereno è anche caratterizzato da un mare incredibile con acque tiepide, limpide e cristalline. Presenta inoltre vari anfratti tra gli scogli che, a seconda dell'altezza del sole, creano questo gioco di luce tra il riflesso del sole nell'acqua e i colori del mare, uno spettacolo imperdibile!

Anche la spiaggia di Kavalikefta come molte altre spiagge della Grecia si suddivide in due parti, quella libera e quella attrezzata. Il tratto libero si trova alla sinistra del parcheggio che costa a grandi linee € 5. Dopo pochi metri vi troverete davanti una lunga e ampia spiaggia libera dove troverete al massimo 2 o 3 persone, sopratutto se arrivate la mattina presto; cosa che noi vi consigliamo di fare anche per poter trovare parcheggio! Anche qui troverete sassolini misti a sabbia grossa e l'acqua simile ad una piscina!

In questo spazio ci si può arrivare anche tramite un piccolo sentiero tra gli alberi che parte da un tornante.

Invece per il tratto attrezzato ed un po' più affollato della spiaggia, anche se si potrebbero contare comunque massimo una ventina di persona, basta proseguire alla sinistra del parcheggio e vi troverete davanti lo stesso paradiso ma con tutti i comfort.

Potrete fare un salto al bar/ristorante che serve parecchi piatti e bevande ad un ottimo prezzo! Qui potrete noleggiare lettini ed ombrelloni e utilizzare anche i servizi igienici del bar! 

Per arrivare in questa incantevole baia bisogna percorrere una strada stretta e ripida ma asfaltata.

Questa spiaggia pensiamo che sia assolutamente uno spettacolo! Ma nel vero senso della parola dato che vi permette di assistere al suo show: le onde che si infrangono sugli scogli presenti sul bagnasciuga!

Forza correte a vedere questa esibizione della natura!

Lefkada

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews