Come arrivare a Milos

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Milos
  4. Come arrivare
  5. Come arrivare a Milos

Come arrivare a Milos

Non c’è dubbio, Milos vince il premio per l’isola più affascinante ed incontaminata delle Cicladi! Dietro a suggestive ed imponenti rocce bianche lambite da uno splendido mare blu, nascono paesini vivaci come Adamas e Plaka, e fu proprio quest’ultimo il luogo in cui venne ritrovata la celebre ed incantevole Venere di Milo!

Milos: raggiungibile dall’Italia in aereo con scalo, o traghetto


Il modo più comodo per raggiungere Milos dall’Italia è arrivare ad Atene o Creta con l’aereo e poi da qui prendere un volo nazionale diretto a Milos. Di solito chi sceglie questa modalità lo fa perché desidera godersi esclusivamente Milos e trascorrere delle vacanze all’insegna del relax. Inoltre molto spesso i costi dei voli interni, se presi in tempo posso risultare molto convenienti e una valida alternativa al traghetto.

Il traghetto da Atene è leggermente più economico ma la traversata può durare dalle 2 alle 7 ore. Se desiderate arrivare a Milos con il traghetto dovrete innanzitutto arrivare al porto del Pireo, che dall’aeroporto dista un’ora in auto (l’auto è molto consigliata per questo genere di tragitto!), e poi dal porto prendere uno dei traghetti od aliscafi per Milos, la cui tratta è disponibile fino a 6 volte al giorno.

La via invece più veloce per raggiungere Milos è senza dubbio arrivare su Santorini, molto probabilmente il costo del volo sarà più alto rispetto ad un volo per Atene, però da qui vi risparmiate le lunghe ore del traghetto: dall’aeroporto arriverete al porto di Thira in soli 20 minuti, da qui un aliscafo delc osto di circa 50€ a persona,vi condurrà in 2 ore a Milos. Inoltre potreste approfittare della vostra sosta a Santorini per godervi un po’ l’isola e fermarvi qualche giorno: ve ne innamorerete all'istante!

Per ultima abbiamo la partenza dall’isola di Mykonos: potrebbe essere un ottima occasione per visitare l'isola della movida tra spiagge incantevoli, aperitivi al tramonto e feste fino all'alba! La durata del traghetto da Mykonos a Milos va dalle 3 alle 6 ore di traversata, al costo di 70€ a persona.

Milos, l'isola greca dall'aspetto lunare,vi aspetta!!

Milos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews