Spiaggia di Kleftiko

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Milos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Kleftiko

Spiaggia di Kleftiko

La spiaggia di Kleftiko si trova nella costa sud-ovest dell'isola di Milos ed è una delle località più spettacolari dell'isola. Scogliere e faraglioni di roccia bianca circondano il mare cristallino, creando uno scenario mozzafiato.

Una volta arrivati rimarrete affascinati da queste suggestive rocce bianche che abbracciano il mare, creando grotte naturali dove potrete addentrarvi e meravigliarvi ancora una volta per gli incantevoli riflessi creati dall'acqua.
Le grotte della baia di Kleftiko sono state per molto tempo il nascondiglio dei pirati. Secondo un'antica leggenda i pirati nascosero un tesoro in una delle grotte, ma non è mai stato trovato.. Magari i fortunati potreste essere voi!

Come si raggiungere la spiaggia di Kleftiko?

Il modo più pratico e sicuramente quello più suggestivo per arrivare alla spiaggia di Kleftiko è via mare. Durante il tragitto infatti potrete ammirare le bellissime coste dell'isola di Milos e le piccole spiaggette nascoste tutte da scoprire!

Potete noleggiare una barca, o un gommone in uno dei porti di Milos: Adamàs, Pollonia o Agios Sostis, oppure prenotare un tour organizzato presso le agenzie di viaggio in loco. Sono molte infatti le escursioni giornaliere o di mezza giornata disponibili.
Quasi tutte le escursioni partono da Adamàs, il porto principale di Milos.

Se preferite partire da Agios Sostis potete prenotare il tour organizzato da Zephyros Boat, che dura 4 ore e costa 29 euro a persona. Il prezzo include caffè, ouzo (il tipico liquore greco) e uno spuntino a base di tartine con patè. Di seguito indichiamo la loro pagina facebook per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.facebook.com/pg/zephyrosboatmilos/about/?ref=page_internal

Nel caso vogliate prenotare l'escursione con la Zephyros Boat vi consigliamo di prenotare quella del mattino, per evitare l'affollamento dei vari tour che arrivano nelle ore centrali della giornata.

Se siete avventurosi e non vi spaventano i sentieri impervi, potete tentare di raggiungere Kleftiko via terra, meglio con una guida. La strada che conduce al sentiero non è asfaltata e la discesa da fare a piedi è di circa 50 minuti, quindi le scarpe da trekking o almeno quelle da ginnastica sono necessarie. Vi consigliamo di percorrere la strada costiera a sud dell'isola che passa per le spiagge di Firiplaka, Provatas, e Gerantas, è più lunga rispetto a quella che vi indicherà il navigatore, ma meno accidentata. Inserite su google maps "Access for path to Kleftiko beach by hike" oppure le seguenti coordinate: 36°39'54.4"N 24°20'32.4"E.
Se avete un 4x4 o un quad potete seguire la strada più breve. Una volta arrivati all'inizio del sentiero si prosegue a piedi per circa 50 minuti su un sentiero sterrato e piuttosto scivoloso. Tenete conto che al ritorno dovrete ripercorrerlo in salita e sarà ancora più impegnativo. Se non siete più che allenati su percorsi di trekking, o trail, vi consigliamo di optare per la più comoda e rilassante escursione in barca. Nel caso decidiate di arrivare a Kleftiko via terra vi consigliamo di partire al mattino presto per evitare l'affollamento delle escursioni in barca e di dover percorrere il sentiero in salita nelle ore più calde della giornata.

Perché visitare la spiaggia di Kleftiko?

La baia di Klefitko è la perla dell'isola di Milos, una tappa imperdibile per gli amanti del mare e dei luoghi suggestivi, con le sue scogliere candide a picco sul mare che è talmente trasparente da far sembrare le barche sospese in aria. Potrete nuotare tra le rocce e visitare le grotte naturali, magari facendo snorkeling, o se siete amanti del brivido, fare un bel tuffo nel mare turchese, con sfumature blu cobalto e verde smeraldo, circondati immensi faraglioni e dalle antiche grotte dei pirati. Sarà un’esperienza incredibile.

Klefitko è un luogo unico dal fascino indimenticabile.. insomma, un vero paradiso!

Milos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews