Spiaggia di Paliochori

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Milos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Paliochori

Spiaggia di Paliochori

La spiaggia di Paliochori è situata nella costa sud dell'isola di Milos. Presenta sabbia mista a ciottoli multicolore, acqua limpida, cristallina e rocce retrostanti di colore rosso, per via della loro origine vulcanica. Se doveste notare delle parti di colore giallo e sentite poi un odore pungente, quello è lo zolfo, che purtroppo come ben si sa non ha un odore molto gradevole. Spostandovi potrete inoltre notare che in alcuni punti della spiaggia ci sono delle sorgenti calde dovute dall'attività vulcanica.

La spiaggia di Paliochori è attrezzata?

La spiaggia di Paliochori è divisa in tre parti: la prima parte è attrezzata con tutto ciò che serve: noleggio di lettini ed ombrelloni molto comodi a 15 € al giorno, bar in cui sgranocchiare uno snack, taverna all'interno della quale godervi un buon piatto di pesce fresco e centri per sport acquatici, così gli amanti del divertimento in acqua potranno darsi alla pazza gioia; pedalò, moto d'acqua, canoa e chi più ne ha più ne metta!

In merito alle taverne, sulla spiaggia di Paliochori si trova una grossa pietra dove, grazie alle sabbie molto calde che si nascondono al di sotto, una delle taverne può cuocere dei piatti vulcanici di qualsiasi tipo (verdure, carne, pesce ecc), veramente speciali! Inoltre è presente un altro ristorantino situato sopra la spiaggia, dove mentre gustate il vostro piatto di pesce fresco buonissimo e appena sfornato, potete ammirare lo splendido panorama che vi circonda.

La seconda parte è perfetta per chi desidera rilassarvi in mezzo alla natura: scavalcate gli scogli e vi troverete di fronte alla spiaggia libera di Paliochori, caratterizzata da ciottoli e un'acqua che diventa rapidamente profonda. Qui potrete stendere il vostro telo mare e godervi il relax in totale tranquillità, lontano dalla folla degli ombrelloni, con il solo suono delle onde del mare... a dir poco splendido! Per proteggervi dal sole potrete recarvi nella grotta in fondo alla baia, dove godervi l'ombra. In questa zona libera di Paliochori incontrerete sicuramente i nudisti, che adorano questa parte della spiaggia più selvaggia e a contatto con la natura.

La terza parte della baia si trova a destra della spiaggia principale, passate sotto la scogliera e arrampicatevi su degli scogli. In alternativa potete raggiungerla dalla taverna, quella posta al di sopra della spiaggia. Una volta arrivati potrete ammirare i bellissimi ciottoli ambrati e calma assoluta! Dirigendovi verso la fine di quest'area potrete notare un buco dentro la scogliera nel mare, se vi addentrerete godrete del rilassante calore che emana, una sorta di sauna naturale!
Al di fuori invece vi consigliamo di immergervi per osservare le bolle che salgono in superficie, dovute alle attività sotterranee.

Come si raggiunge la spiaggia di Paliochori?

È possibile, raggiungere la spiaggia in tre modi: in autobus, prendendolo da Adamas, oppure in auto o scooter. Con quest'ultimi avrete la possibilità di ammirare lo splendido panorama e magari fermarvi qua e la per fare una foto memorabile.

Questa splendida spiaggia adatta a tutti merita assolutamente una visita. Scegliete voi in quale delle tre aree soggiornare, sappiate che qualunque zona sceglierete sarà capace di regalarvi emozioni indescrivibili e di lasciarvi il ricordo di una giornata indimenticabile!

Milos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews