Spiaggia di Tsigrado

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Milos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Tsigrado

Spiaggia di Tsigrado

La spiaggia di Tsigrado si trova nella costa meridionale, a 11 chilometri circa da Adamas. Presenta mare cristallino, morbida sabbia chiara, piccole grotte da esplorare e alte scogliere retrostanti che sembrano proteggerla ed abbracciarla. Si tratta di una delle spiagge più famose dell'isola di Milos e se siete amanti dell'avventura.. siete nel luogo giusto!
Il motivo? E' il suo difficile raggiungimento, che la rende una meta non adatta a tutti.

Come si raggiunge la spiaggia di Tsigrado?

Per raggiungere la spiaggia di Tsigrado ci sono due modi: in barca, il più semplice. Oppure, con un po' più di fatica, a piedi.
Si può prendere l'auto oppure un autobus locale, quest'ultimo partendo da Adamas, che al costo di 2 € porta vicino alla spiaggia (ma attenzione ci sono solo 3-4 bus al giorno). Una volta arrivati scendete in uno stretto e ripido passaggio scavato nella roccia, dove troverete una corda che vi aiuterà ad attraversarlo. Quando avrete passato il primo ostacolo continuate a camminare nello strettissimo sentiero tra le rocce e una volta avvistata la spiaggia di fronte a voi, dovete scendere da una scala di legno verticale che vi farà finalmente posare i piedi sulla sabbia. Fate moltissima attenzione, perché la scogliera presenta sabbia e piccoli pezzi di roccia non molto stabili che possono franare, evitate di buttarvi in azioni che ritenete sicure, cercate di tastare il terreno prima di poggiarvi con tutto il corpo.

Certo, arrivare alla spiaggia di Tsigrado a piedi richiede tanta volontà e fatica, ma vi procurerà un vantaggio (se arriverete al mattino presto): potrete godervi la splendida baia prima ancora che siano arrivate tutte le barche escursionistiche che portano gli ospiti a visitare la spiaggia di Tsigrado. Poi tenete conto del fatto che la spiaggia di Tsigrado, essendo circondata dalle scogliere, viene subito oscurata dall'ombra durante l'orario del tramonto, quindi arrivare presto al mattino, avrà decisamente i suoi vantaggi!

All'opposto lo svantaggio del raggiungerla in barca, è proprio l'essere costretti ad ammirare la spiaggia insieme ad altre centinaia di persone. Di certo essa non perde la sua bellezza, ma visitarla senza i tanti visitatori...ha un fascino tutto suo!

La spiaggia di Tsigrado è attrezzata?

Superato l'ostacolo della scogliera e appoggiati i piedi sulla morbida terra di Tsigrado, potrete subito notare che la spiaggia non è attrezzata con lettini e ombrelloni a noleggio, per questo vi consigliamo di munirvi di tutto ciò che vi occorre per passare una giornata all'insegna del relax! Nelle giornate ventose è il luogo perfetto in cui recarsi, grazie alla sua posizione e alle alte scogliere circostanti.

Sappiate che il ristorante più vicino si trova a 15/20 minuti di camminata dalla spiaggia di Tsigrado. Questo percorso comprende la risalita della scogliera e la discesa dalla collina, per questo vi suggeriamo di portarvi snack e bevande al mattino, e poi se lo desiderate, recatevi alla spiaggia di Fyriplaka poco prima di pranzo, per gustarvi un buon piatto di pesce.

Una cosa che non potete perdervi nella spiaggia di Tsigrado è lo snorkeling, esplorare la flora e la fauna marina di queste acque è emozionante. Potreste passarci delle ore, senza mai stancarvi!

Anche se raggiungerla non è semplice e la spiaggia è un po' nascosta, vale comunque la pena visitarla. I panorami che ammirerete e le lunghe nuotate nelle acque calme ripagheranno tutta la vostra fatica. Questa gemma preziosa di Milos vi rimarrà nel cuore e sarà un'esperienza indimenticabile!

Milos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews