Spiaggia di Lindos

Spiaggia di Lindos

La spiaggia di Lindos è in assoluto una delle più famose e ammirate non solo dell'isola di Rodi, ma di tutta la Grecia, con la sua pittoresca baia e l'incantevole mare che la circonda.

È situata a circa 50 chilometri dal capoluogo, lungo la costa orientale dell'isola di Rodi ed è sovrastata dall'omonima Acropoli. E’ possibile raggiungere la spiaggia di Lindos in autobus e in barca dalla città di Rodi o comodamente in auto.

Il parcheggio si trova a circa 200 metri dalla spiaggia, dovrete solo superare a piedi il paesino di Lindos, con le sue strette stradine e mille negozietti e tra una sosta e una foto, sarete arrivati.

Rimarrete incantati dal suo mare cristallino e dalla sabbia dorata e soffice, ideale per rilassarsi e fare una bella nuotata.

L'acqua dalle mille sfumature è più calda di qualche grado rispetto alle altre spiagge dell'isola di Rodi ed è poco profonda, per questo la spiaggia di Lindos è perfetta proprio per tutti.

Nella spiaggia di Lindos troverete servizi per ogni necessità: lettini e ombrelloni a 10€ al giorno, docce, bar, ristoranti e negozietti. Il tutto la rende proprio perfetta per una vacanza che sia in coppia o in famiglia con bambini.

Un piccolo consiglio: cercate di arrivare presto, per evitare il grande affollamento dovuto alla sua fama e per godere della sua bellezza in tutta tranquillità.

Se desiderate pranzare sulla spiaggia di Lindos, alle sue spalle troverete ottimi bar e ristoranti. Ad esempio il Dolphins, un ristorante che offre gustosi piatti di pesce, cucina mediterranea e tradizionale, o il Panos Restaurant & Bar, che oltre ai piatti della cucina greca ed al pesce offre deliziosi hamburger, hot dog e club sandwich.

Dopo una rilassante giornata sulla spiaggia non perdervi una vista dell'Acropoli di Lindos, il sito archeologico più importante dell'isola di Rodi. Il costo per l'ingresso è di 12€, ma ne vale sicuramente la pena! Potete accedervi tramite una scalinata di 300 gradini, oppure sul dorso di un asinello. Una volta arrivati potrete ammirare il tempio dorico di Atena Lindia, il castello di Lindos e la Chiesa della Panagia, con il suo imponente campanile di pietra. Senza dimenticare la spettacolare vista panoramica dall'Acropoli, che vi lascerà senza fiato!

La giornata trascorsa sulla spiaggia di Lindos rimarrà tra i ricordi più belli della vostra vacanza nell'isola di Rodi... E molto probabilmente ci tornerete e ci ritornerete..

Rodi

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews