Isola di Samiopoula

Isola di Samiopoula

L'isola di Samiopoula si trova vicino alla costa meridionale dell'isola di Samos. Il suo nome significa infatti piccola Samos. Può essere facilmente raggiunta dai porti di Pythagorion, Ormos, Marathokambos e Limanaki. Sono molte le escursioni giornaliere per l'isola di Samiopoula che vengono organizzate in estate.

Partendo da Pythagorion in un'ora di barca sarete arrivati sull'isoletta di Samiopoula. Una volta sbarcati si aprirà davanti ai vostri occhi uno scenario paradisiaco: natura incontaminata dove domina la macchia mediterranea e spiagge bianche circondate da un mare turchese.

Quali sono le spiagge migliori?

Sull'isola di Samiopoula troverete due splendide spiagge: Psalida e Katsakas. La spiaggia di Psalida con mare cristallino e finissima sabbia bianca, vi sembrerà di essere su un'isola tropicale... Sulla spiaggia di Psalida troverete lettini e ombrelloni gratuiti e una taverna dove gustare le specialità locali. La spiaggia di Katsakas si trova in una piccola insenatura protetta dai venti, qui solitamente sono ormeggiate le barche a vela e gli yacht privati che esplorano le coste dell'isola.

Vi consigliamo di arrivare presto su queste splendide ma piccole spiagge, per evitare il grande afflusso di turisti che arrivano con le varie escursioni organizzate.

Cosa posso visitare a Samiopoula?

La piccola isola di Samiopoula conta solo 5 abitanti, ma oltre alle piccole case potrete ammirare alcuni edifici interessanti. Tra i quali le piccole chiese parrocchiali di Agia Pelagia e dell'Ascensione di Cristo. Potete anche decidere di soggiornare sull'isola di Samiopoula prenotando con anticipo l’unico albergo presente o una delle abitazioni in affitto.

Quanto costa andare a Samiopoula?

Il prezzo per un tour giornaliero in barca comprensivo di pranzo e merenda a bordo dell'imbarcazione va dai 27€ agli 80€ a persona, a seconda della durata e dei servizi offerti.

Ora che avete tutte le informazioni necessarie non potete perdervi la piccola e incantevole isola di Samiopoula!

Samos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews