Spiaggia di Potami

Spiaggia di Potami

La spiaggia di Potami si trova 30 chilometri a nord ovest di Vathi, vicino al villaggio di Karlovasi. Infatti gli abitanti del villaggio frequentano spesso questa spiaggia e avrete modo di incontrarli più volte e magari conoscerli.
Nei suoi 730 metri di lunghezza presenta la forma di un 3, molto particolare, dovuta dalla lingua di sabbia sottile che rientra in mare. Vanta acque cristalline e turchesi, ciottoli con qualche tratto di sabbia e un paesaggio circostante molto interessante caratterizzato da dirupi e montagne verdi ricche di vegetazione. Oltre che una pace incredibilmente rilassante! Quindi se state cercando un posto dove “relax” è la parola del giorno, questo è il luogo che fa per voi.
Il mare spesso può essere un po' mosso e il suo fondale degrada abbastanza velocemente, quindi consigliamo di prestare attenzione ai più piccoli. Ma per gli amanti dello snorkeling il mare che bagna la baia è ottimo, in quanto all'interno delle sue acque si possono ammirare migliaia specie di pesci tutti di colori diversi!

Servizi della spiaggia

La spiaggia di Potami offre parecchi servizi: potete noleggiare lettini ed ombrelloni, utilizzare bagni, docce e spogliatoi e quando vi viene fame potreste fermarvi a gustare un buon piatto di cibo alla greca oppure a base di pesce nell'ottima taverna sulla spiaggia. Se invece preferite rimanere leggeri recatevi al beach bar dove si può gustare un caffè e comprare giusto uno snack.
Se siete in compagnia del vostro partner oppure adorate le visioni romantiche, allora non potete perdervi il tramonto. La spiaggia di Potami è il luogo perfetto per assistere al calar del sole.

Come raggiungere la spiaggia

Arrivare alla spiaggia di Potami è molto semplice, potete decidere se arrivarci con il bus o con la vostra auto, nell'ultimo caso sappiate che è presente un parcheggio gratuito dove potete tranquillamente lasciare l'auto.

Oltre la spiaggia

Il nome Potami deriva da “Potami Kastanias” ovvero il nome del fiume che scorre nelle vicinanze. Dateci un'occhiata quando arriverete in spiaggia. E visto che ci siete, non perdetevi neanche: le cascate del fiume situate a 2 chilometri dalla baia, la chiesa più antica dell'isola di Samos, quella di Metamorfosis e un'altra splendida chiesa con un'architettura tutta da ammirare e viste panoramiche uniche, quella di San Nicola. Per ultimo ma non per importanza potreste conoscere anche l'imponente castello genovese.
Per arrivare alle cascate naturali dovete intraprendere un percorso nel bosco che prima di condurvi al piccolo lago nel quale vedrete cadere le cascate, vi fa passare vicino ad un'antica chiesetta molto carina!

Questo luogo non è solo mare, sole e relax ma offre anche la vista di bellezze naturali e artificiali uniche. Uno splendido ricordo che dovete portarvi a casa dalla vostra vacanza sull'isola di Samos!


Samos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews